Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiCresce l’attesa per il big match serale che andrà in scena sul palcoscenico del PalaNorda domani alle 20.35. Foppapedretti Bergamo e Monte Schiavo Jesi sono pronte a sfidarsi, così come il pubblico orobico è pronto a riempire l’impianto di piazzale Tiraboschi per trascinare dagli spalti le dodici rossoblù.
Dopo le tre vittorie consecutive nei primi tre turni del 63° Campionato Italiano, le dodici di Micelli sono attese a riconfermare il gioco e l’autorità fin qui dimostrati nelle sfide con Forlì, Santeramo e Chieri. La seduta d’allenamento serale odierna e la rifinitura di domani mattina dovrebbero sciogliere gli ultimi dubbi di coach Micelli per il sestetto titolare da schierare. Non farà nuovamente parte del gruppo il libero Paola Croce, sempre alle prese con un problema al polso sinistro che non le ha ancora permesso di debuttare nella Findomestic Volley Cup 2007/2008. Ci sarà invece Enrica Merlo, piacevole sorpresa di questi primi incontri, pronta a scatenarsi in difesa. E pronta a dirigere l’orchestra rossoblù sarà anche Leo Lo Bianco, nella sua ultima apparizione a Bergamo prima della partenza alla volta del Giappone, dove, con la maglia della Nazionale italiana, andrà a caccia della qualificazione alle prossime olimpiadi. Nella lista del primo gruppo di convocate per la World Cup che vedrà le azzurre in campo dal 2 al 16 novembre spiccano anche i nomi di Jenny Barazza, Francesca Piccinini, Valentina Fiorin, Paola Croce e Valentina Arrighetti.
Ma prima di pensare agli incontri dal sapore internazionale, ci sarà da concentrarsi per chiudere nel migliore dei modi questa prima fase del Campionato Italiano, che si prenderà da giovedì una pausa che durerà fino al 25 novembre. Da sabato 20 ottobre spazio dunque alla Fase 1 di Coppa Italia.
JESI ALLE 20.35. Alle 20.35 di domani, dunque, porte aperte al PalaNorda per il big match con Jesi. I cancelli dell’impianto di piazzale Tiraboschi apriranno al pubblico alle 19.00, così come la biglietteria. La prevendita negli Index Point continuerà invece fino alle 24.00 di oggi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta da SkySport2: sarà il primo appuntamento televisivo stagionale in diretta per la Foppapedretti Bergamo, che, per l’occasione, rivedrà a bordocampo Maurizia Cacciatori, affiancata da Fabio Vullo per il commento tecnico televisivo. Una coppia di registi d’eccellenza per raccontare le emozioni di un incontro da alti vertici della classifica.
La gara sarà diretta dagli arbitri Nicola Castagna di Bari e Matteo Cipolla di Palermo.
Oltre alla diretta televisiva, confermata anche quella web: il Tabellone Elettronico garantirà aggiornamenti in tempo reale sull’andamento dell’incontro; il dettaglio dei punti di ciascuna protagonista, sostituzioni e tutte le emozioni del match garantite da www.volleybergamo.it. Il risultato finale sarà poi inviato con un SMS a tutti gli iscritti al Servizio Risultati.
IN TV. Le presenze televisive non finiscono però con la diretta del match di domani sera: giovedì, Jenny Barazza, Paola Croce, Valentina Fiorin e Leo Lo Bianco saranno ospiti del Maurizio Costanzo Show, in onda su Canale 5 alle 23.30, per raccontare l’avventura in maglia azzurra che le ha portate a conquistare la medaglia d’oro ai Campionati Europei solo poche settimane fa.
Sempre giovedì, la gara tra Foppapedretti e Monte Schiavo sarà trasmessa in differita da Bergamo TV alle 23.20. Nella stessa serata e sulla stessa rete, alle 21.30, andrà in onda l’appuntamento settimanale con “Sottorete con la Foppapedretti”. L’ospite del terzo appuntamento con i colori rossoblù in tv sarà Enrica Merlo.
Il Programma della Quarta Giornata di Findomestic Volley Cup
mercoledì 17 ottobre – ore 20.30
Foppapedretti Bergamo-Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Ore 20.35
Despar Perugia-Lines Ecocapitanata Altamura
Famila Chieri-Scavolini Pesaro
Tena Santeramo-Asystel Volley Novara
Infotel Banca Forlì-Minetti Infoplus Imola
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Yamamay Busto Arsizio