Si chiude una settimana dai temi e dagli spunti interessanti.
Si arrivava dalla vittoria rigenerante di Montichiari, ci si è allenati a ritmo elevato, sfruttando anche l’occasione di un test match con Busto (chiuso con una vittoria in quattro set). Si è parlato di Nazionale e ora ci si prepara ad ospitare la capolista.
Ma andiamo con ordine. Capitolo Nazionale. La pubblicazione della lista delle 22 atlete tra cui il ct azzurro sceglierà il gruppo che parteciperà al torneo di qualificazione olimpica, ha messo in evidenza un’assenza. Quella di Leo Lo Bianco. Che fa chiarezza: “È una scelta mia, presa per motivi personali. Ci ho riflettuto molto e sono arrivata a questa decisione, seppur sofferta, ma che credo sia la migliore per me”.
E ora la capolista. Domenica alle 18 al PalaNorda arriva Novara, avversaria di tante battaglie. E la Foppapedretti ci arriva dopo una vittoria convincente conquistata a Montichiari una settimana fa. Una vittoria a qui le rossoblù sono arrivate dopo un periodo in cui l’assenza di risultati aveva qualche scoria. Un periodo in cui “Abbiamo cercato di rimanere vicine, di parlare il più possibile dei problemi per risolverli – spiega il capitano Paola Paggi – e questo ci sta aiutando soprattutto in allenamento, perché si sta alzando il livello”.
E domenica arriva Novara: “Novara è ai vertici della classifica come l’anno scorso – continua Paggi – e si dimostra ancora una volta una squadra altamente competitiva. Sia l’opposto che i due attaccanti sono di altissimo livello: ho giocato con Samanta Fabris, la conosco bene, è una forza della natura. Quindi è una squadra che può competere per le altissime posizioni. ”
ARBITRI. Saranno Luca Sobrero e Diego Pol a dirigere l’ìincontro.
BIGLIETTERIA. La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 16.30, alla stessa ora lo sportello Accrediti e i cancelli per l’accesso alle tribune.
WEB E TV. Foppapedretti-Igor Gorgonzola Novara sarà trasmessa in diretta streaming da www.lvftv.com. La differita, invece, lunedì alle 21.30 su BG24, canale 198 del digitale terrestre.
STORE. C’è una novità al PalaNorda, il nuovo Official Store del Volley Bergamo. Un restyling speciale in occasione di una giornata speciale, quella che vedrà in vendita le nuove maglie da gara della Foppapedretti.
002016. E nello store sarà disponibile anche il Calendario 002016 della Foppapedretti. Quest’anno sarà ABIO Bergamo l’Associazione onlus a cui il Volley Bergamo devolverà tutti i fondi raccolti dalla distribuzione di un calendario che promette di incantare, ancora una volta.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vedere le rossoblù vestire i panni delle splendide e storiche Bond Girls che hanno impreziosito la saga del più famoso agente segreto.
Il Calendario sarà distribuito nell’Official Store del PalaNorda a offerta libera che sarà interamente devoluta ad ABIO Bergamo.
VADEMECUM per #FoppaNovara:
– alle 16.30 aprono la biglietteria, lo sportello accrediti, i cancelli e l’Official Store
– all’ingresso del PalaNorda l’area #FoppaSelfie
– distribuiti gratuitamente il VolleyFlashBergamo dedicato a Celeste Plak e il Book 2015|2016 con le immagini e le schede dedicate alla squadra
– non perdetevi nemmeno il Calendario “002016 licenza di essere #ancoragrandi”. Distribuito con offerta libera per sostenere la onlus ABIO Bergamo
– alle 17.15 l’ingresso in campo delle atlete
– alle 17.20 via al riscaldamento
– alle 18 #FoppaNovara per l’undicesima di Campionato
IL PROGRAMMA DELLA UNDICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 12 dicembre, ore 20.30 (diretta RAISport1)
Sudtirol Bolzano – Liu Jo Modena
domenica 13 dicembre, ore 17.00 (diretta LVFTV)
Pomì Casalmaggiore – Nordmeccanica Piacenza
domenica 13 dicembre, ore 18.00 (diretta LVFTV)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Il Bisonte Firenze – Metalleghe Sanitars Montichiari
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Club Italia
Riposa: Unendo Yamamay Busto Arsizio
LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 21, Imoco Volley Conegliano* 21, Pomì Casalmaggiore 20, Nordmeccanica Piacenza 20, Liu Jo Modena 17, Savino Del Bene Scandicci 16, Foppapedretti Bergamo 13, Metalleghe Sanitars Montichiari* 12, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Club Italia 9, Sudtirol Bolzano 6, Il Bisonte Firenze 3.
* una gara in più