Pochi giorni e sapremo. Il verdetto della Regular Season verrà stilato sabato sera, al termine dell’ultimo turno di Master Group Sport Volley Cup che si disputerà in concomitanza per tutte le dieci squadre in gioco.
Nel frattempo, la Foppapedretti si è assicurata la terza piazza e la certezza di disputare al PalaNorda di Bergamo Gara 1 e l’eventuale gara di spareggio dei Quarti di Finale. In data da definire tra mercoledì 9 e giovedì 10 aprile la prima sfida, tra sabato 12 e domenica 13 la seconda, tra il 15 e il 16 aprile l’eventuale terza.
Con chi? Solo sabato sapremo, perché tutto può ancora succedere tra il quarto e l’ottavo posto, utili per accedere ai Play Off Scudetto. Mentre il primato della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e il secondo posto dell’Imoco Volley Conegliano sono certi.
La Liu Jo Modena, pur battuta ieri sera al PalaNorda dalla Foppapedretti, resta al quarto posto, in virtù dello stop della Unendo Yamamay Busto Arsizio al PalaBanca di Piacenza. Conquista una posizione e sale al sesto posto la Igor Gorgonzola Novara, dopo i tre punti ottenuti contro Banca di Forlì, alla sua ultima gara stagionale in Serie A1.
Colpaccio della Robur Tiboni Urbino contro la Openjobmetis Ornavasso: con la vittoria, le marchigiane scavalcano in classifica proprio le piemontesi e avranno bisogno di un solo punto nell’ultimo match con Frosinone per vedersi spalancare le porte dell’accesso ai Play Off (visto il miglior quoziente set rispetto a Ornavasso).