Foppapedretti Bergamo: assalto al quarto posto
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2015

E’ una domenica da scontro diretto! Foppapedretti e Casalmaggiore si giocano il quarto posto e la possibilità di guardare in alto. Sì perché, dopo dodici giornate di Regular Season, entrambe si trovano a quota 23 punti in classifica, a una sola lunghezza dalla terza, Conegliano, e inseguite da Piacenza ferma a 20.

La sfida andrà in scena a Viadana, ma la preparazione ha visto al lavoro il gruppo rossoblù per un’intera settimana di allenamenti tattici, tecnici e atletici. E addirittura un’intensa gara amichevole con la Nazionale italiana juniores finita con una vittoria in quattro set. E ora le dodici stelle della Foppapedretti si preparano agli ultimi dettagli: oggi con un triplo appuntamento, in sala pesi, al PalaNorda e in sala video per la riunione tecnica. Sabato l’ultima seduta tecnica a Bergamo e domenica mattina il trasferimento nel mantovano, a Viadana, sede del PalaPomì che ospita gli incontri casalinghi di Casalmaggiore, per la seduta di rifinitura sul campo di gioco.

PRECEDENTI. All’andata fu tie break: nella prima gara casalinga di stagione la Foppapedretti si lasciò sfuggire la vittoria al quinto set, facendo pendere l’ago della bilancia degli scontri diretti a favore proprio di Casalmaggiore: si trattava del terzo scontro e fino al novembre scorso le due formazioni avevano una vittoria a testa ed entrambe conquistate lontano dalle mura di casa. Vedremo domenica quanto conterà il fattore campo.

ARBITRI. Saranno Daniele Zucca e Diego Pol a dare il fischio d’inizio e a dirigere la sfida tra Foppapedretti e Casalmaggiore al PalaPomì di Viadana, domenica alle 18.

TV. Il match sarà trasmesso in diretta streaming da sportube.tv. E in tempo reale saranno gli aggiornamento punto a punto del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it. La gara sarà poi riproposta in differita da BG24 lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.00.

Il Prossimo Turno – domenica 11 gennaio ore 18.00
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Savino del Bene Scandicci
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano | sabato 10 gennaio ore 20.45 – DIRETTA RAI SPORT 1
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo | DIRETTA SPORTUBE.TV
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Liu Jo Modena – Metalleghe Sanitars Montichiari
Zeta System Urbino Volley – Volley 2002 Forlì

La Classifica
Igor Gorgonzola Novara 32, Liu Jo Modena 28, Imoco Volley Conegliano 24, Pomì Casalmaggiore 23, Foppapedretti Bergamo 23, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 20, Unendo Yamamay Busto Arsizio 18, Metalleghe Sanitars Montichiari 18, Savino Del Bene Scandicci 15, Il Bisonte Firenze 11, Volley 2002 Forlì 4, Zeta Sistem Urbino Volley 0

Visualizza sponsor