E’ arrivato maggio e con lui nuovi appuntamenti azzurri per quattro rossoblù.
Da oggi infatti Enrica Merlo, Valentina Diouf, Raphaela Folie e Sara Loda saranno a disposizione del commissario tecnico per un collegiale della Nazionale italiana che si concluderà il 17 maggio.
Le quattro della Foppapedretti saranno a San Bonifacio (Vr) e si uniranno ad altre nove atlete: Chirichella e Signorile dell’Openjobmetis Ornavasso, Pascucci della Corpora Gricignano, Bonifacio ed Egonu del Club Italia, Fiorin e De Gennaro dell’Imoco Conegliano, Aguero e Valentina Zago della Pomì Casalmaggiore.
Tredici convocate per due settimane di lavoro che si concluderanno con la doppia amichevole con la Repubblica Ceca di un’altra pedina dello scacchiere della Foppapedretti, Lucie Smutna: il 16 maggio a San Bonifacio ed il 17 a Montichiari. E inizia così l‘estate di lavoro delle rossoblù. Chi in palestra con la Nazionale chi sui libri: Laura Melandri, protagonista del calendario 2014 “Vite da Copertina” proprio per il mese di maggio, e Miriam Sylla sono infatti ancora a lezione… Ultime settimane sui banchi di scuola a preparare gli esami di fine anno.
Nel frattempo, la Master Group Sport Volley Cup ha decretato i nuovi Campioni d’Italia: si tratta della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Il club biancoblù ha conquistato il secondo tricolore consecutivo, superando 3-0 la Unendo Yamamay Busto Arsizio e imponendosi con lo stesso punteggio nella serie di finale.