Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa prima sul palcoscenico del PalaNorda è invece prevista il 9 novembre, quando le rossoblu riceveranno la visita di Casalmaggiore.
Il primo big match dieci giorni dopo, in Veneto, a casa di Conegliano. E da lì, dopo dieci giorni, il via ad un ciclo di ferro: le campionesse d’Italia in carica di Piacenza arriveranno a Bergamo il 30 novembre, il 3 dicembre a Modena e quattro giorni dopo la visita di Busto Arsizio.
La Regular Season della Foppapedretti si chiuderà affrontando la neo promossa Montichiari: il. 26 dicembre in terra bresciana, il 29 marzo al PalaNorda.
Formula 70° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile
Le 12 squadre partecipanti disputano un girone unico all’italiana con partite di andata e ritorno, cui faranno seguito i Play Off Scudetto. Le prime otto formazioni classificate della Regular Season accedono ai Quarti di finale dei Play Off. La 12^ classificata retrocederà direttamente in A2. La 11^ classificata retrocede direttamente in Serie A2 se il distacco dalla 10^ è maggiore di 4 punti. La 11^ e la 10^ classificata disputano una serie di Play Out con formula al meglio delle tre gare, se il distacco in classifica tra le due è uguale o inferiore a 4 punti. La perdente del Play Out retrocede in Serie A2.
Turni infrasettimanali
Due i turni infrasettimanali nel corso della Regular Season: mercoledì 19 novembre (4^ giornata) e mercoledì 3 dicembre (7^ giornata). L’ultima giornata del girone di andata sarà disputata venerdì 26 dicembre.
Play Off Scudetto
Le formazioni classificate dal 1° all’8° posto al termine della regular season disputano i Quarti di finale, con la formula delle due gare vinte su 3 con abbinamenti in base alla classifica (1^ vs 8^, 2^ vs 7^, ecc). La gara di andata e l’eventuale spareggio si disputano in casa della migliore classificata. Le serie di semifinale e di finale si disputano al meglio delle 5 partite. Le gare 1, 3 e l’eventuale gara 5 si disputano in casa della migliore classificata. Inizio l’1 aprile e conclusione entro il 15 maggio 2015.