Il Capitano rossoblù, in una estate tinta di azzurro, scrive alla sua “Famiglia”: Enrica Merlo sceglie volleybergamo.it per condividere emozioni e pensieri.
Vede all’orizzonte la sua ottava stagione in casa Foppapedretti e non smette di pensare a come sarà… Il tempo passa, i campionati corrono via veloci, ma lei resta. Si cuce addosso la maglia della Foppapedretti e ci spiega perché!
“Ed eccoci di nuovo qui… Bergamo… Foppapedretti… Stagione 2014/2015. Che dire, gli anni passano ma i MIEI motivi per rimanere vivono!
Il mio piccolo segreto è sempre stato quello di affrontare ogni stagione e ogni giorno in palestra come un nuovo punto di partenza, cercando di collezionare i piccoli momenti importanti come grande tesoro di ricordi e di esperienza.
E poi qui ho trovato ciò che io chiamo”la Grande famiglia”: ho conosciuto molte persone dai caratteri e modi di pensare diversi che mi hanno protetta, cresciuta e a volte giustamente ripresa ma, parallelamente, ricoperta di sentimenti immani che mi hanno aiutata come giocatrice e come donna soprattutto.
Insomma… a voi (e mi rivolgo a tutti coloro che stanno leggendo queste mie semplici parole), nelle vittorie, nelle sconfitte, in tutti i giorni passati insieme, per il vostro sostegno dico continuamente “Grazie” e Grazie di cuore.
Continuate a starci vicino! La squadra, lo staff e tutti coloro che militano attorno come catena di montaggio hanno bisogno dei vostri cori, delle vostre urla, dei vostri sorrisi, delle vostre lacrime di gioia e della vostra presenza.
Allarghiamo, giorno dopo giorno, questa grande Famiglia… Si sa che “l’unione fa la forza”. E nella nostra “Arena Bergamasca”, il PalaNorda, sappiamo di essere capaci di grandi cose e di farvi divertire…
IO CI CREDO… e per ora comincio a sognare… fatelo anche voi!!!
A tutti buona estate e buone vacanze! Ci vediamo al PalaNorda!”
Enrica