Foppapedretti Bergamo: che numeri!
Autore: Lega Volley Femminile
6 Novembre 2012

Diamo i numeri! E che numeri! Dopo tre giornate di Campionato, due rossoblù spiccano in vetta alla classifica delle top scorer: sul primo gradino del podio Valentina Diouf, che in tre gare ha realizzato un totale di 75 punti, e subito dietro di lei Chiara Di Iulio, con un bottino di 69.

Entrambe sono risultate le migliori realizzatrici anche dell’ultima giornata, ma i loro nomi sono entrati pure nella lista della miglior ricezione (69% per Chiara seguita da Merlo con il 67%) e del maggior numero di muri (4 sia per Di Iulio che per Diouf). Non manca una rossoblù nemmeno nella classifica degli ace: Sara Klisura, al debutto da titolare, ha colpito con due battute punto.

Una Foppapedretti che ha insomma ingranato la giusta marcia nell’ultima giornata di Campionato, segnalandosi nelle prestazioni di squadra con il maggior numero di punti realizzati (89), la miglior ricezione (53%), un muro invalicabile (16 i punti realizzati in questo fondamentale) e il terzo miglior attacco (42%).

Numeri, numeri e ancora numeri che però non bastano a spiegare quanto entusiasmo hanno creato intorno alla Foppapedretti. Per rendere meglio l’idea, ecco ancora qualche cifra…

Parliamo di statistiche per il nuovo sito web volleybergamo.it, che a un mese dal suo restyling ha collezionato ben 31.228 visite (quasi 6.000 solo dal 1 novembre a oggi), con un picco nella giornata di domenica 28 ottobre, in occasione del big match con le campionesse d’Italia di Busto Arsizio, quando le visite sono state 3.049. 98.740 sono state le pagine visitate in soli trenta giorni, divise tra la storia del Club, le schede delle atlete e gli aggiornamenti giornalieri sugli appuntamenti che tengono impegnate le rossoblù, tra allenamenti e visite promozionali.

Le notizie e le immagini relative a tutte le squadre del Settore Giovanile sono tra le più cliccate, anche per la curiosità di conoscere i dettagli del Progetto Educativo realizzato in collaborazione con COOP Lombardia (“Un assaggio di pallavolo”, che si propone di incrementare la pratica delle attività motorie nella scuola primaria attraverso il giocosport del minivolley) e perché no, anche per dare un’occhiata alla “Carta dei Diritti dei ragazzi allo Sport” e scoprire le 10 regole d’oro della Commissione Tempo Libero O.N.U.

Il flusso di visitatori per il 58% arriva dall’Italia, ma non mancano simpatizzanti da ogni parte del pianeta: nell’ordine, il maggior numero di click sono arrivati dalla Germania, attirati dalla sapiente regia di Kathleen Weiss, e dagli Stati Uniti, mossi dall’entusiasmo delle connazionali Crimes e Brown. Francia, Turchia, Gran Bretagna e Polonia sono tra i visitatori più assidui, ma non mancano nemmeno Croazia, Svizzera, Brasile, Giappone, Serbia, Canada e Spagna. E almeno una visita non se la sono fatta mancare Uruguay, Thailandia, Qatar, Peru, Malesia, Lituania, Corea del Sud e Costa Rica.

Tra le visite più curiose quelle che arrivano addirittura dall’Iran, dal Cile, dalla Finlandia e dalle Filippine, a dimostrazione che la Foppapedretti è in ogni angolo del pianeta. Una forza di simpatia incredibile che riesce a raggiungere ogni angolo e che a sua volta riesce a dare carica ed energia al gruppo rossoblù.

E poi Facebook e Twitter! Ci sono anche loro!

La pagina ufficiale della Foppapedretti su Facebook è arrivata a 13.932 MI PIACE, ma l’evoluzione è continua e il seguito inarrestabile. Per tifosi e semplici appassionati è diventato un punto di incontro dove scambiarsi commenti, una sorta di BarSport dedicato agli amanti della Foppapedretti.
In crescita anche la novità della pagina ufficiale su Twitter, con 1.807 follower e 1.144 tweet.

Insomma il pianeta rossoblù cresce, accompagnato dall’entusiasmo che le dodici stelle regalano ogni domenica dal campo di gioco.

Visualizza sponsor