E’ stato tempo di annunci. E’ stato tempo di presentazioni. E’ stato tempo di ritorni.
Ora è tempo di saluti. Chissà, magari di arrivederci. Di certo è tempo di dire grazie a chi ha dato tutta se stessa per questa maglia. Per la Foppapedretti e per Bergamo.
Parliamo dei capitani, di Jelena Blagojevic ed Enrica Merlo. Di chi è cresciuto qui, come Sara Loda, Laura Melandri e Federica Tasca. Di chi ha vissuto Bergamo per un solo anno, come Milena Radecka e Alesha Deesing. Di chi ha dato il cuore per il popolo rossoblù, ha lottato e inseguito traguardi. Attaccato e difeso. Pianto e gioito.
Vestire la maglia della Foppapedretti è onore e privilegio. E’ una sensazione speciale che ti fa sentire addosso tutta la storia di questo gruppo, di questa città. Ma un onore è stato anche vederla vestire da atlete che hanno saputo incarnarne i valori, la lealtà, il coraggio.
A queste splendide sette atlete va il grazie immenso ed infinito del Volley Bergamo. Perché immenso ed infinito è stato il loro modo di essere parte di un progetto. Parte di una lotta e di uno spettacolo messi in scena ad ogni gara, in ogni allenamento.
Grazie a Jelena per la professionalità, il cuore e il coraggio che lasciano un ricordo unico e un esempio raro.
Grazie a Enrica per otto anni di spettacolari recuperi e immensi sorrisi. Di positività e serenità. Di disponibilità e voglia di vincere.
Grazie a Sara e Federica per aver portato l’orgoglio bergamasco sul parquet del PalaNorda.
Grazie a Laura per essere cresciuta con il Volley Bergamo.
Grazie a Milena per aver diretto l’orchestra rossoblù con classe ed esperienza.
Grazie ad Alesha per quel misto di fashion e sport che ha portato a Bergamo.
Grazie per aver scritto un pezzo di storia!