Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiC’è bisogno di tutto. E di tutti. Arriva la Coppa Italia e la Foppapedretti ha bisogno del suo PalaNorda. Quello che bombarda i cuori, che riempie di entusiasmo e scalda all’inverosimile.
I Quarti di Finale di Coppa Italia arrivano in un momento in cui le rossoblù hanno fame di risultati. E per agguantarli contro un’avversaria che la scorsa domenica ha espugnato proprio le mura bergamasche, serviranno cuore, grinta, passione, tattica, determinazione, precisione, potenza. In campo e fuori. Sul taraflex e sulle tribune. Cuore, muscoli e testa per inseguire la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia che si disputerà a Rimini il 28 febbraio e il primo marzo.
Ce lo spiega anche Jelena Blagojevic, capitano rossoblù in campo, che cosa servirà per questo bis contro Conegliano: “Sicuramente è necessario cambiare il nostro approccio al gioco. Dobbiamo giocare con più voglia e coraggio, fin dall’inizio dobbiamo mettere in campo il nostro gioco e fino alla fine lottare. Siamo davanti al nostro pubblico e abbiamo una grande occasione per andare in semifinale di Coppa Italia!”.
Quarta e quinta al termine del girone di andata di Regular Season, Imoco e Foppapedretti si giocheranno l’accesso alla fase finale del trofeo domenica alle 18. La gara di ritorno si disputerà sul campo della migliore classificata. Ecco perché il secondo match sarà a Treviso, mercoledì alle 20.30.
BIGLIETTERIA E ABBONATI. La gara di andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia è compresa negli accessi stagionali degli Abbonati, che potranno perciò assistere liberamente alla sfida di domenica. Per chi non fosse abbonato, i biglietti sono già disponibili nella biglietteria on line di MIDA Ticket a cui si accede da volleybergamo.it. L’acquisto permette di saltare la coda per il ritiro del tagliando e consente di accedere direttamente alle tribune. La Biglietteria del PalaNorda aprirà invece domenica alle 16.30 per la vendita dei tagliandi disponibili e il ritiro di quelli prenotati telefonicamente.
TV E WEB. Chi non potrà però essere al PalaNorda per vivere la gara in diretta, potrà seguire gli aggiornamenti in tempo reale, punto a punto, di volleybergamo.it. Già domenica alle 22.30 Bergamo Tv proporrà invece la differita del match, che andrà in replica su BG24 lunedì alle 21.30.
ARBITRI. Daniele Rapisarda e Giuseppe Piluso dirigeranno l’andata del Quarto di Finale tra Foppapedretti e Conegliano.
OFFICIAL STORE, ARRIVANO LE MAGLIE GARA. Voglia di vestire rossoblù? Fate un salto al PalaNorda per i saldi, è un momento eccezionale! Domenica saranno infatti disponibili le maglie da gara della Foppapedretti ad un prezzo speciale nell’Official Store Rossoblù! Solo in occasione dei match al PalaNorda, le maglie ufficiali del Volley Bergamo saranno messe in vendita al costo di 50 euro. Saranno disponibili le divise di tutte le giocatrici rossoblù, sia nella versione bianca che blu. E per chi acquisterà un secondo prodotto griffato Foppapedretti oltre alla maglia da gara, in omaggio la FoppaBag! Non lasciatevi sfuggire le offerte incredibili di questo fine settimana!
COPPA ITALIA
La formula
Alla trentasettesima Coppa Italia di Serie A1 partecipano le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata della Regular Season. Previsto un turno a eliminazione diretta su incontri di andata e ritorno e la Final Four in sede unica.
Quarti di finale: le otto qualificate sono abbinate in base alla classifica della Regular Season del girone di andata (1^ vs 8^, 2^ vs 7^, 3^ vs 6^, 4^ vs 5^). Gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio da disputarsi sul campo della gara di ritorno (in casa della migliore classificata) in caso di pari quoziente set.
Final Four: partecipano le vincenti i quarti di finale, abbinate secondo il tabellone dei Quarti di Finale. Da disputarsi in sede unica nel weekend del 28 febbraio – 1 marzo: il sabato le due semifinali, la domenica la finalissima.
Le date
Quarti di Finale: 1-4 febbraio 2015
Final Four: 28 febbraio – 1 marzo 2015
Il tabellone
(1) Igor Gorgonzola Novara – (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Imoco Volley Conegliano – (5) Foppapedretti Bergamo
(2) Liu Jo Modena – (7) Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
(3) Pomì Casalmaggiore – (6) Unendo Yamamay Busto Arsizio
Il programma
domenica 1 febbraio 2015 – Ore 18:00 – Andata
Metalleghe Sanitars Montichiari-Igor Gorgonzola Novara
Foppapedretti Bergamo-Imoco Volley Conegliano
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza-Liu Jo Modena | 31/1/2015 Ore 20:30 | Diretta Sportube
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore
mercoledí 4 febbraio 2015 – Ore 20:30 – Ritorno
Igor Gorgonzola Novara-Metalleghe Sanitars Montichiari
Imoco Volley Conegliano-Foppapedretti Bergamo
Liu Jo Modena-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Pomì Casalmaggiore-Unendo Yamamay Busto Arsizio