Consultinvest, il gruppo modenese operante nella consulenza e gestione finanziaria, ha concluso una importantissima sponsorizzazione nel volley femminile. Venerdì 9 ottobre, infatti, Consultinvest ha sottoscritto a Bergamo il nuovo accordo con la Foppapedretti, una delle compagini più titolate della pallavolo nazionale e internazionale: otto scudetti, sette coppe dei campioni, cinque coppe Italia, sei supercoppa italiana. Un palmares impressionante per una compagine societaria giovane, nata com’è nel 1991, evidentemente sotto una buonissima stella. Consultinvest sarà jersey sponsor esclusivamente della maglia del libero della squadra orobica. Com’è noto, nel volley il libero (che riveste un ruolo prettamente difensivo potendo giocare solo in seconda linea) ha una maglia diversa quella delle compagne di squadra. La Lega del volley femminile ha permesso che possa avere anche uno sponsor diverso da quello presente sulla maglia delle altre compagne. E Consultinvest non si è fatta sfuggire la ghiotta occasione di avere il proprio brand sulla casacca della squadra orobica indossata da Paola Cardullo, gloria del volley nazionale.
L’amministratore delegato di Consultinvest Maurizio Vitolo commenta così il nuovo accordo. “Dopo la positiva esperienza di partnership con la Victoria Libertas Pesaro dove siamo main sponsor da due anni, abbiamo il piacere di riproporre lo stesso format con la società presieduta da Luciano Bonetti”, afferma Vitolo. “Sarà un rapporto a medio e lungo termine nel quale crediamo e che vedrà il fondamentale coinvolgimento dei nostri promotori finanziari sul territorio. Con la Foppapedretti Bergamo ci uniscono valori importanti e ci auguriamo di iniziare questa partnership con l’auspicio di vederla crescere nel tempo”.
“Abbracciamo un nuovo Partner – sottolinea il Presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti – La stretta di mano che Foppapedretti e Consultinvest si sono dati è l’inizio di una collaborazione che darà nuovo slancio al Volley Bergamo. Un legame che “vestirà” la campionessa del mondo Paola Cardullo e che porterà sul palcoscenico della pallavolo italiana una Società capace di portare nuove idee, nuova forza e nuove energie per puntare verso le vette più alte”.
Consultinvest SGR nasce a Modena circa 28 anni fa ed è amministrata e gestita ininterrottamente dai fondatori che ne sono gli azionisti di maggioranza. Poco più di quattro anni fa Consultinvest affianca alla fabbrica prodotti, tra l’altro rinomati perché pubblicamente riconosciuti tra i migliori prodotti italiani del settore, affianca una rete di distribuzione Consultinvest SIM, con sede operativa a Milano, che in poco tempo si sviluppa, su tutto il territorio nazionale, con una rete di oltre 400 Promotori Finanziari, i professionisti che Consultinvest mette a disposizione dei risparmiatori per la consulenza ed i servizi finanziari. E che si posiziona al 11° posto tra i player in Italia. Le masse intermediate complessivamente raggiungono circa i 3 miliardi di euro.