Foppapedretti Bergamo: contro Chieri nei quarti di Coppa Italia Findomestic
Autore: Lega Volley Femminile
21 Gennaio 2008

Nell’ultimo fine settimana di sosta del Campionato Italiano, nuovi verdetti arrivano sul fronte della Coppa Italia. Risultati che coinvolgono anche la Foppapedretti Bergamo che, già qualificata alla Final Eight in virtù del terza posizione nella classifica del girone di andata della Findomestic Volley Cup, conosce da ieri sera il nome della formazione che si troverà di fronte nei Quarti di Finale. Sarà Famila Chieri l’avversaria del primo turno della Final Eight che si disputerà con la formula della gara unica, così come semifinali e finale.
Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Yamamay Busto Arsizio, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e, appunto, Famila Chieri si sono infatti aggiudicate la Fase 2 ed accedono alla Final Eight di Coppa Italia Findomestic per la quale si erano già qualificate Scavolini Pesaro, Colussi Perugia, Foppapedretti Bergamo e Asystel Volley Novara, classificate dal primo al quarto posto al termine del girone di andata della regular season di serie A1.
Le otto squadre, ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season, sono state accoppiate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6).
La Final Eight si disputerà il 28, 29, 30 marzo o 4, 5, 6 aprile 2008 (le date definitive saranno confermate in relazione alla programmazione della Final Four della European Champions League).
Questi gli accoppiamenti dei Quarti di Finale:
Scavolini Pesaro (1)-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (8)
Asystel Volley Novara (4)-Yamamay Busto Arsizio (5)
Colussi Perugia (2)-Monte Schiavo Banca Marche Jesi (7)
Foppapedretti Bergamo (3)-Famila Chieri (6)

Le rossoblù, prima di tuffarsi nell’avventura di Coppa Italia, dovranno però tornare a concentrarsi sul Campionato Italiano: la ripresa delle ostilità è infatti alle porte e vedrà la Foppapedretti Bergamo ospite della Infotel Forlì, domenica alle 17.30, nel prima gara del Girone di Ritorno.
Lo Staff Tecnico guiderà la ripresa degli allenamenti a partire da domani mattina: seduta in sala pesi alla Palestra Nautilus di Gorle, prima, e lavoro tecnico nel pomeriggio al PalaNorda.
Non mancherà, in settimana, anche un appuntamento extrasportivo: Francesca Piccinini, Valentina Fiorin, Enrica Merlo e il secondo allenatore Davide Mazzanti faranno infatti visita, nella mattinata di mercoledì, alle Scuole Elementari di Ghiaie di Bonate, dove incontreranno gli alunni dell’intero istituto, risponderanno alle loro domande, racconteranno la propria storia di atleti e guideranno una sorta di allenamento che coinvolgerà alcuni degli studenti.
Giovedì il ritorno anche degli appuntamenti televisivi: Jenny Barazza sarà ospite del salotto di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda alle 21.30 su Bergamo TV.

PROGRAMMA SETTIMANALE
LUNEDI’
RIPOSO
MARTEDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
MERCOLEDI’
15.30-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Studio Video Tecnico e Seduta Tecnica)
GIOVEDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
VENERDI’
15.30-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Studio Video Tecnico e Seduta Tecnica)
SABATO
14.00-16.00 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
DOMENICA
09.00-10.30 PalaSport – FORLI’ (Seduta Tecnica PreGara)
17.30 FORLI’-BERGAMO

Visualizza sponsor