Secondo successo in Coppa Italia per la Foppapedretti Bergamo che affrontava questa sera al PalaNorda la Infotel Banca di Forlì.
Alle assenze di Rosner, Barazza, Lo Bianco e Piccinini, convocate con le Nazionali polacca e italiana, e a quella della convalescente Paola Croce, si è aggiunta questa sera quella di Maja Poljak, colpita da un risentimento muscolare all’addome nel corso della rifinitura mattutina.
Ha fatto così il suo esordio la centrale diciassettenne Marina Zambelli, al fianco della compagna di reparto Arrighetti. La regista Gujska, il libero Merlo e le schiacciatrici Gruen, Sorokaite e Fiorin hanno completato il sestetto a cui si è opposto Forlì, con l’alzatrice Katic, le schiacciatrici Germanova, Beccaria e Di Iulio, il libero Vecchi e le centrali Petkova e Grando.
Partite subito bene le ospiti di Forlì, portandosi avanti, ma cedendo il primo parziale nel finale alle rossoblù; il secondo set è invece andato alla Infotel. Dal terzo però, le padrone di casa hanno preso coraggio, si sono portate avanti decise e hanno chiuso l’incontro al termine di uno strepitoso quarto parziale, dopo aver annullato 5 palle set a Forlì spinte dall’inesauribile apporto della Nobiltà Rossoblù dagli spalti.
La Foppapedretti Bergamo tornerà nuovamente in campo sabato alle 20.30 al PalaLido di Milano per la terza gara del Girone D di Coppa Italia. Di fronte ci sarà l’Europea 92 Virgin Radio Milano.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO-INFOTEL BANCA DI FORLI’ 3-1
(26-24 22-25 25-19 28-26)
Foppapedretti Bergamo: Gruen 23, Zambelli 2, Gujska 6, Tasca n.e., Merlo (L), Sorokaite 15, Cassis 1, Arrighetti 15, Corna n.e., Fiorin 16, Poljak n.e. All. Micelli
Infotel Forlì: Petkova 11, Antonucci, Vergun n.e., Grando 8, Germanova 24, Leonardi (L) n.e., Vecchi (L), Beccaria 17, Di Iulio 6, Angeloni 5, Katic 5, Poggiali n.e. All. Vallicelli
Arbitri: Angelo Rusalen di S. Lucia di Piave (TV) e Gianluca Trevisan di Pressana (VR)
Durata Set: 26’, 24’, 23’, 30’
Battute Vincenti: Bergamo 2, Forlì 4
Battute Sbagliate: Bergamo 3, Forlì 6
Muri: Bergamo 16, Forlì 6
Spettatori: 700
Incasso: € 3.000