Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiIl giorno si avvicina. Le porte dei Play Off Scudetto stanno per spalancarsi sulle Semifinali. E per la Foppapedretti il palcoscenico si aprirà sabato alle 17.15 al PalaLido di Milano per la Gara 1 con la MC-Carnaghi Villa Cortese.
Un appuntamento che richiamerà certamente la recente finale di Coppa Italia, un match andato in scena a Rimini che ha regalato grande volley e sarà garanzia di spettacolo anche per le Semifinali Scudetto.
Si troveranno di fronte due formazioni ricche di stelle, capaci di colpi strepitosi e di lasciare con il fiato sospeso il pubblico che accorrerà ad assistere ad un appuntamento imperdibile. Una gara che sarà replicata lunedì alle 20.15 sempre al PalaLido e mercoledì alla stessa ora al PalaNorda di Bergamo. L’eventuale Gara 4 andrà in scena ancora a Bergamo, venerdì 7 maggio, mentre la Gara 5 di spareggio sarà a Milano lunedì 10 maggio.
La sfida di sabato sarà trasmessa in diretta da SkySport2 e dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it. Bergamo Tv e Bergamo Sat proporranno invece la differita domenica alle 21.45.
LILLIPUT. La Foppapedretti a Lilliput. Anche per l’edizione di quest’anno, il Volley Bergamo ha previsto uno stand rossoblù nella fi era dedicata al mondo dei bambini. E tra i protagonisti ci saranno anche Francesca Piccinini, Christiane Furst e Enrica Merlo.
Dal 28 aprile al 2 maggio 2010, torna infatti a Bergamo “Lilliput il Villaggio Creativo”, il Salone educativo per l’infanzia: una festa in cui i bambini sono protagonisti con i loro genitori, i loro amici e i compagni di scuola. Saranno gli spazi della Fiera di Bergamo ad ospitare l’evento. La manifestazione si rivolge alle scuole e alle famiglie con bambini compresi fra i 3 e gli 12 anni e vuole essere un punto di riferimento per il mondo dell’infanzia con un momento ludico, creativo e formativo per i bambini e per i grandi.
Domani, dalle 11.00 e per un’ora, le tre campionesse europee saranno ospiti dello stand della Foppapedretti, dove sarà in esposizione anche la Champions League appena conquistata. Nello spazio rossoblù ci saranno campi di volley dove giocare liberamente. Inoltre è previst o uno spazio per consultare tutte le attività legate ai più giovani praticanti di pallavolo: dalla “Scuola Foppa”, la scuola di pallavolo del Volley Bergamo rivolta alle ultime tre classi della scuola primaria, al “Volley Camp”, la novità dell’anno in casa rossoblù, con l’organizzazione di stage durante l’estate, per finire con tutte le attività che il Settore Giovanile prevede nelle scuole.
Il programma delle Semifinali
Gara 1
venerdì 30 aprile ore 20.15 (diretta Sky Sport Extra)
Scavolini Pesaro – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
sabato 1 maggio ore 17.15 (diretta Sky Sport 2)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Foppapedretti Bergamo
Gara 2
domenica 2 maggio ore 16.00 (diretta Sky Sport 2)
Scavolini Pesaro – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
lunedì 3 maggio ore 20.15 ( diretta Sky Sport 2)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Foppapedretti Bergamo
Gara 3
martedì 4 maggio ore 20.15 (diretta Sky Sport 2)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Scavolini Pesaro
mercoledì 5 maggio ore 20.15 (diretta Sky Sport 2)
Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 4
giovedì 6 maggio ore 20.15 (diretta Sky Sport 2)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Scavolini Pesaro
venerdì 7 maggio ore 20.15 (diretta Sky Sport 3 o Extra)
Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 5
entrambe le gare lunedì 10 maggio ore 20.30 (una gara in diretta su Sky Sport 2 alle 20.15)
Scavolini Pesaro – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
MC-Carnaghi Villa Cortese – Foppapedretti Bergamo
La formula dei Play Off Scud etto 2010
Le formazioni classificate dal 7° al 10° posto hanno disputato gli Ottavi di Finale per accedere ai Quarti dei Play Off Scudetto per i quali erano invece già qualificate le prime sei formazioni classificate della Regular Season. La formula di svolgimento prevede la disputa di Ottavi e Quarti al meglio delle due partite vinte su tre (la gara di ritorno e l’eventuale gara 3 si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentre le Semifinali e la Finale Scudetto si giocheranno al meglio delle tre partite vinte su cinque (la prima gara, la seconda e l’eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season).