Foppapedretti Bergamo: Coppa Italia, mercoledì si torna in campo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2014

Si potrebbe dire una domenica senza sorprese quella delle gare di andata dei Quarti di Coppa Italia. Le favorite hanno rispettato le attese e hanno espugnato le roccaforti che le ospitavano.

E’ stato il caso di Piacenza, che in tre set ha battuto Ornavasso, di Conegliano, vittorioso in quattro set su Busto Arsizio, e di Modena, che sabato sera aveva sconfitto Casalmaggiore per tre parziali a zero.

Non da meno è stata la Foppapedretti in una gara intensa: due ore di gioco in cui le dodici rossoblù sono state tutte protagoniste di un successo strappato dopo essersi portate avanti due set a zero, aver subito il ritorno delle piemontesi di Novara, essere state a un passo dal doversi rigiocare tutto al tie break ed essere risorte grazie anche agli ingressi di Smutna, Klisura, Loda e Melandri. Senza dimenticare una infaticabile Diouf, autrice di 29 punti totali (con 3 ace e due muri) e i capitani Blagojevic e Merlo (la prima determinante quando la palla… scotta, entrambe insostituibili in ricezione e difesa).

Insomma, si potrebbe dire tutto come previsto dalla posizione in classifica migliore delle squadre vincenti, ma pur sempre con una dose di incertezza, suspense e spettacolo.

Premesso tutto questo, mercoledì si riparte: la Foppapedretti ospiterà alle 20.30 al PalaNorda l’Igor Gorgonzola Novara forte del successo nella gara di andata, ma sicura che le piemontesi proveranno a farle lo sgambetto. Le rossoblù avranno bisogno di due set per superare il turno e si giocheranno tutte le armi per strapparli a Novara.

Visualizza sponsor