Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiParte oggi alla volta della Liguria il gruppo rossoblù che prenderà parte alla ventiquattresima edizione della Sanremo International Cup, Memorial Dado Tessitore.
La prima sfida è prevista già per la mattinata di domani, quando la Foppapedretti, inserita nel Pool B insieme a Pavia e Cannes, affronterà le lombarde neopromosse in A1 alle 11.00. La sera, alle 21.30, la sfida alle francesi del Cannes. Il Pool A vedrà invece scendere in campo Novara, le russe di Leningrado e le cinesi di Liaoning.
Alla trasferta prenderanno parte tutte le dodici atlete rossoblù. La situazione dell’infermeria va infatti migliorando: da ieri Leo Lo Bianco è tornata a lavorare con il resto del gruppo dopo il problema alla schiena che l’aveva bloccata nei giorni scorsi, mentre Gujska e Bacchi continueranno a svolgere un lavoro differenziato ancora per una settimana. Sia la centrale di Cremona che l’alzatrice polacca viaggeranno comunque con la squadra e proseguiranno il programma di recupero a Sanremo.
La manifestazione si svolgerà presso l’impianto allestito nel Mercato dei Fiori di Sanremo, in località Valle Armea. Tutte le partite dei gironi eliminatori prevederanno la disputa di tre set, qualunque sia il risultato al termine dei primi due, con tutti i set ai 25 punti. Per ciascun set vinto verrà assegnato un punto. In classifica, in caso di parità di punti, saranno discriminanti nell’ordine: scontro diretto, quoziente punti; in caso di ulteriore parità, verrà effettuato il sorteggio. Le prime due classificate dei gironi eliminatori accederanno alle semifinali (1A vs 2B, 1B vs 2A), mentre le terze disputeranno la finale per il quinto posto nella serata di sabato.
Per le partite di semifinale e le finali si disputeranno invece tre set su cinque.
Il Programma
venerdì
ore 9,30 LENINGRADO-LIAONING
ore 11,00 PAVIA-BERGAMO
ore 15,30 NOVARA-LIAONING
ore 17,00 PAVIA-CANNES
ore 20,00 NOVARA-LENINGRADO
ore 21,30 BERGAMO-CANNES
sabato
ore 15,00 SEMIFINALE 1^ POOL A-2^ POOL B
ore 17,15 SEMIFINALE 1^ POOL B-2^ POOL A
ore 20,00 FINALE 5-6° POSTO (3^ POOL A-3^ POOL B)
domenica
ore 15,00 FINALE 3°-4° POSTO
ore 17,00 FINALE 1°-2° POSTO
SCUOLA FOPPA. Già numerose le iscrizioni a “Scuola Foppa”, che si prepara a iniziare la sua terza stagione di attività. Nel primo pomeriggio aperto al pubblico, le giovani amanti del volley hanno preso d’assalto il banco iscrizioni della scuola di pallavolo del Volley Bergamo, struttura rossoblù riservata ai più giovani.
Per l’annata in arrivo, l’attività potrà contare su nuove e sempre più numerose palestre in cui si svolgerà l’attività sportiva: si andrà dal centro città alle zone di Loreto, Longuelo, Borgo Palazzo, Monterosso e Borgo S. Caterina. Senza dimenticare che altre società sportive della provincia svolgeranno le loro attività di minivolley in collaborazione proprio con “Scuola Foppa”.
I corsi sono aperti a tutte le bambine nate negli anni 2000, 1999 e 1998, mentre le giovani aspiranti atlete nate negli anni precedenti rientreranno nel contesto del Settore Giovanile del Volley Bergamo, per cui sono previste alcune sedute di verifica prima dell’inserimento nelle formazioni agonistiche della Foppapedretti Bergamo.
Anche per la prossima stagione sono previste numerose opportunità e iniziative per le allieve di “Scuola Foppa”, tra queste la possibilità di assistere a tutti gli incontri del Campionato Italiano di Serie A1 e della Coppa Italia che la Foppapedretti Bergamo disputerà al PalaNorda.
Le iscrizioni a “Scuola Foppa” si effettueranno al PalaNorda di Piazzale Tiraboschi a Bergamo nel pomeriggio di venerdì 26 settembre, dalle 14.30 alle 17.00.
Sarà poi comunque possibile effettuare iscrizioni telefonica chiamando il Direttore di “Scuola Foppa”, Enzo Bolla, al numero 335 5350329.
BIGLIETTERIA SUPERCOPPA. Continua la prevendita dei biglietti per la Findomestic Super Cup 2008 in programma il prossimo 8 ottobre alle ore 21 all’Adriatic Arena di Pesaro e che vedrà di fronte le Campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro e la Foppapedretti Bergamo vincitrice della Coppa Italia 2007/08.
I tagliandi per assistere alla partita che aprirà ufficialmente la stagione 2008/09 possono essere prenotati rivolgendosi direttamente alla società Robursport Pesaro ai numeri telefonici 0721/21257 e 340/4752938 o via mail all’indirizzo francesca.panzieri@gmail.com.
E’ prevista una sola tipologia di biglietto, al costo di 5 euro, mentre gli under 14 potranno assistere alla gara acquistando il tagliando ridotto al prezzo di 1 euro.
Sul sito www.legavolleyfemminile.it, cliccando sul banner dedicato alla Findomestic Super Cup 2008 in homepage, è inoltre possibile consultare l’elenco degli hotel convenzionati.