Foppapedretti Bergamo: da oggi si ritorna a pensare al campionato
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2007

Chiusa nella serata di ieri la Fase Preliminare di Coppa Italia, la Foppapedretti Bergamo rivede all’orizzonte il Campionato Italiano.
Le rossoblù hanno chiuso il Girone D saldamente in testa, con 14 punti, malgrado la sconfitta subita nel corso del match disputato al PalaNorda con l’Europea 92 Virgin Radio Milano, che si è guadagnata il secondo posto in classifica.
Le assenze delle atlete impegnate nella World Cup, gli infortuni di Croce e Arrighetti e le non buone condizioni di Gruen e Merlo si sono fatti sentire ieri più che in altre occasioni. Ma da questa settimana ci sarà tutto il tempo per recuperare e per rivedere il palestra il gruppo al completo.
Lo Staff Tecnico ha concesso alla squadra due giorni di riposo e ha fissato la ripresa degli allenamenti per la mattinata di mercoledì, in sala pesi. All’appuntamento ci saranno anche Jenny Barazza, Leo Lo Bianco e Francesca Piccinini, reduci dalla strepitosa vittoria nella World Cup con la Nazionale italiana, e rientrerà nei ranghi anche Milena Rosner, anche lei di ritorno dal Giappone. La settimana sarà interamente dedicata al recupero delle infortunate e al lavoro tecnico e atletico in preparazione del prossimo incontro di Campionato, fissato per mercoledì 28 novembre alle 20.30 a Pesaro, ospiti della Scavolini. Una variazione rispetto al resto delle gare che si disputeranno invece domenica 25 novembre.

In tema di variazioni, per la Foppapedretti Bergamo è previsto anche l’anticipo del match inizialmente messo in programma per domenica 16 dicembre al PalaNorda: la sfida alla Kerakoll Sassuolo si disputerà invece venerdì 14 dicembre alle 21.00 e sarà trasmessa in diretta da SkySport3.
Nel mese di dicembre altri due appuntamenti televisivi: domenica 23, alle 16.00, su SkySport2, Despar Perugia-Foppapedretti Bergamo e mercoledì 26, alle 20.45, Asystel Novara-Foppapedretti Bergamo.
Un palinsesto ricco di colori rossoblù, per la gioia dei tifosi che non potranno vivere dal vivo, sugli spalti dei palasport, le sfide che vedranno protagoniste capitan Gruen e compagne.

Nel frattempo, grande successo ha ottenuto il calendario benefico “C’era una volta… il 2008”. Un grande numero di tifosi aveva riempito il nuovo punto vendita “L’Albero delle idee” già nella serata di sabato, all’anteprima dell’uscita dell’inedito calendario fiabesco, quando le rossoblù hanno autografato tutte le copie richieste dagli appassionati.
La distribuzione non si è fermata nemmeno nel corso dell’incontro casalingo di ieri: il pubblico del PalaNorda ha infatti preso d’assalto il punto di vendita per poter vedere Jenny Barazza nelle vesti di Biancaneve, lo sguardo “crudele” di Milena Rosner nei panni di Crudelia della Carica dei 101, o la Sirenetta Enrica Merlo.
I proventi raccolti saranno interamente devoluti al progetto “Vivere al Sole” della Comunità Emmaus di Chiuduno.

PROGRAMMA SETTIMANALE
LUNEDI’
RIPOSO
MARTEDI’
RIPOSO
MERCOLEDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
GIOVEDI’
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
VENERDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
SABATO
15.00-17.00 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica Individuale)
DOMENICA
12.00-14.30 PalaNorda – BERGAMO (Studio Video Tecnico e Seduta Tecnica)

Visualizza sponsor