Foppapedretti Bergamo: da Perugia arriva un solo punto
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2007

DESPAR PERUGIA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-2
(20-25 23-25 25-19 25-17 15-12)

Despar Perugia: Pachale 14, Grbac, Crisanti 10, Marinova 2, Decordi, Arcangeli (L), Sacco (L) n.e., Pavlovic, Francia 18, Del Core 19, Gioli 20. All. Sbano

Foppapedretti Bergamo: Gruen 17, Croce (L), Rosner 4, Gujska, Barazza 16, Merlo (L) n.e., Sorokaite, Piccinini 25, Arrighetti 1, Lo Bianco 6, Fiorin 2, Poljak 11. All. Micelli

Arbitri: Paolo Lavorenti di Livorno e Giorgio Gnani di Ferrara
Durata Set: 24’, 25’, 24’, 22’, 15’
Battute Vincenti: Perugia 1, Bergamo 4
Battute Sbagliate: Perugia 3, Bergamo 8
Muri: Perugia 17, Bergamo 17

Un solo punto arriva a Bergamo da Perugia: la Foppapedretti, dopo una partenza lanciata che aveva riempito di speranze i supporters orobici, ha ceduto la vittoria alla Despar al termine di cinque set che hanno regalato emozioni e capovolgimenti di fronte degni di un match che vedeva in campo due delle formazioni più spettacolari di questo 63° Campionato Italiano.
Avvio deciso per la Foppapedretti Bergamo, con Poljak e Barazza scatenate a muro (per la centrale veneta un bottino di 8 punti a muro al termine dell’incontro), Gruen e Piccinini in attacco, Rosner e Croce in ricezione, tutte abilmente dirette da Leo Lo Bianco. Sul fronte opposto la regista Marinova, il libero Arcangeli, le centrali Crisanti e Gioli e le schiacciatrici Francia, Pachale e Del Core non hanno potuto molto nel primo set contro il vivace sestetto orobico.
Nel secondo set, inarrestabili prima Poljak e poi Piccinini, capaci di prendere un ampio vantaggio fino a portarsi sul 11-2, lasciare corda alle padrone di casa e poi riprendere le redini del gioco lasciando Perugia a 23.
Nel terzo parziale, padrone di casa scatenate e rossoblù, pur tentando di limitare i danni, costrette a lasciare ridurre lo svantaggio delle umbre. Stesso copione nel quarto set, con le rossoblù a commettere qualche errore di troppo e lasciare riagguantare la parità alla Despar.
Il tie break, autentica battaglia all’ultimo punto, ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi rossoblù, costretti ad arrendersi al punto del 15 a 12, a vedere sfumare l’imbattibilità nella Findomestic Volley Cup e a dover dividere la vetta della classifica con la Scavolini Pesaro a quota 24 punti.
Ma già mercoledì alle 18.30 sarà tempo di riscatto: a Novara nuovo big match tra la Foppapedretti Bergamo e l’Asystel. Lo spettacolo è garantito.

Visualizza sponsor