Foppapedretti Bergamo: definita la griglia di Coppa Italia, per le rossoblù sfida contro Castellana
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2009

Chiuso ieri il Girone di Andata della Findomestic Volley Cup, la Foppapedretti si trova già a pensare alla Final Eight di Coppa Italia. La classifica al termine del girone di andata ha infatti stabilito la griglia definitiva della formazioni partecipanti alla fase finale del trofeo di cui le rossoblù sono detentrici.

Alle vincenti della Fase 2 (Scavolini Pesaro, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo) si sono aggiunte le migliori quattro squadre della classifica, escluse le vincenti della Fase 2. Si tratta di Asystel Volley Novara, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte e Zoppas Industries Conegliano. Le otto formazioni, ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata, saranno abbinate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6) e per la Foppapedretti è in programma la sfida a Castellana Grotte nella gara valida per i Quarti di Finale.

Prima dell’appuntamento con la Coppa Italia, per le rossoblù si profilano però due settimane senza tregua: domenica a Conegliano la prima giornata di ritorno del Campionato Italiano, martedì la partenza alla volta della Polonia, dove giovedì alle 18.00 affronteranno il Fakro Muszyna; la domenica seguente appuntamento al PalaNorda per il quindicesimo turno di Findomestic Volley Cup con Castellana Grotte. Martedì 20 gennaio al PalaFacchetti di Treviglio arriveranno invece le turche del Vakifbank Istanbul, per l’ultima giornata del Pool C di CEV Indesit Champions League; domenica 25 nuovo big match di campionato, a Jesi, ospiti della Monte Schiavo. L’ultima gara a precedere la Final Eight di Coppa Italia sarà il turno casalingo con Cesena, domenica 1 febbraio.

Gli accoppiamenti dei Quarti di Finale di Coppa Italia:
Scavolini Pesaro (1) – (8) Zoppas Industries Conegliano
Monte Schiavo Banca Marche Jesi (4) – (5) Yamamay Busto Arsizio
Foppapedretti Bergamo (2) – (7) Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Asystel Volley Novara (3) – (6) Unicom Starker Kerakoll Sassuolo

Visualizza sponsor