Fatiche iniziate, Weiss approdata a Bergamo. La giornata di lunedì ha visto questi due principali novità. Da questa mattina, in sala pesi, mancheranno solo l’americana Brown, in “permesso matrimoniale”, e il giovane libero Bruno, impegnata con la maglia azzurra agli Europei Juniores.
Nel frattempo, le dodici nuove stelle rossoblù hanno scelto i numeri di maglia che le accompagneranno per l’intera stagione. Confermati l’ormai storico 8 di capitan Merlo e il 9 di Chiara Di Iulio, una novità sarà sulle spalle di Valentina Diouf, che erediterà il 13 che era di Valentina Arrighetti.
Sara Klisura ha scelto di aprire la numerazione indossando il numero 1, mentre la connazionale Blagojevic avrà il 7 che la contraddistingueva anche lo scorso anno a Urbino. Il numero 6 che era di Angela Gabbiadini passa all’alzatrice Weiss, mentre Eleonora Bruno indosserà il numero 3 che a Bergamo ha visto protagonista un altro libero, Paola Croce.
Un altro numero torna protagonista dopo un paio di stagioni di assenza: il 15 che era di Antonella Del Core sarà il segno distintivo di Martina Balboni, mentre per il ritorno in rossoblù di Marina Zambelli torna sulle sue spalle il 18 che l’aveva accompagnata in tutte le sue stagioni a Bergamo.
Numeri 4 e 5 per le americane: il primo per la centrale Alexis Crimes, il secondo per la schiacciatrice Blair Brown. Infine il numero 10, che non cambia reparto, resta al centro: da Ruseva passa alla centrale Francesca Devetag.
PRESENTAZIONI UFFICIALI. Giovedì 23 agosto, alle 17.00, tutti all’Antegnate Shopping Center per conoscere i nuovi volti. Ci saranno le serbe Klisura e Blagojevic, la tedesca Weiss e le italiane Zambelli, Balboni e Devetag insieme al tecnico Lavarini. Si presenteranno a tifosi e giornalisti per regalare i primi sorrisi e raccontare nuove emozioni. Per conoscere meglio le americane Brown e Crimes si aspetterà invece il mese di settembre.