Ancora un giorno di attesa per rivedere in campo la Foppapedretti Bergamo al gran completo dopo il ritorno a Bergamo delle quattro atlete impegnate con le rispettive nazionali nella World Cup in Giappone.
L’appuntamento è fissato per domani sera: al PalaDionigi di Sant’Angelo in Lizzola l’avversaria sarà la Scavolini Pesaro, reduce dal debutto europeo nella Coppa Cev nello scorso fine settimana.
La squadra, già in viaggio alla volta delle Marche, sosterrà una seduta d’allenamento in serata e la rifinitura domani alle 12.30. Già certa l’assenza di Paola Croce, che parteciperà domani alle 11.00 alla Conferenza Stampa che si terrà presso la sede di Bergamo (in via Conventino) della Caritas Diocesana in preparazione della giornata mondiale di lotta all’AIDS del 1 dicembre: nel corso della conferenza verranno comunicati i dati sull’andamento dell’infezione e verranno presentate le iniziative in programma a Bergamo. Paola, insieme al Direttore Generale Giovanni Panzetti, non mancherà di parlare del calendario “C’era una volta… il 2008”, realizzato da atlete e tecnici rossoblù a favore del progetto “Vivere al Sole” della Comunità Emmaus onlus, indirizzato al sostegno dei bambini sieropositivi e delle loro famiglie.
Resterà in dubbio fino all’ultimo, invece, la presenza in campo domani sera della regista Leo Lo Bianco, sempre alle prese con il dolore alla schiena che le ha impedito di lavorare con il gruppo nei giorni successivi al suo ritorno a Bergamo dal Giappone. Non dovesse farcela, spazio a Kasia Gujska, già protagonista nelle gare della fase preliminare di Coppa Italia, con la giovane alzatrice del Settore Giovanile, Stefania Corna, pronta in panchina.
Direttori di gara saranno gli arbitri Vittorio Sampaolo di Treia (Mc) e Massimo Cinti di Castelferretti (An). Il fischio d’inizio alle 20.30, così come l’inizio degli aggiornamenti del Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it. La gara sarà trasmessa in differita da Bergamo TV giovedì alle 23.15; le immagini del match saranno precedute dal consueto appuntamento settimanale con “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda dalle 21.30 e con il tecnico Lorenzo Micelli protagonista della serata.
BERGAMO-ALTAMURA. E’ aperta la prevendita dei biglietti per il prossimo incontro casalingo della Foppapedretti Bergamo, in programma la PalaNorda domenica 2 dicembre alle 17.30 con la Lines Ecocapitanata Altamura. I tagliandi saranno disponibili negli Index Point fino alle 24.00 di giovedì 29 novembre.