Si troveranno perfettamente allineate sulla linea di partenza, domani alle 18.00, Foppapedretti Bergamo e Asystel Novara all’avvio della Gara 3 di Semifinale Scudetto. Reduci entrambe da esaltanti vittorie al tie break, in Gara 1 le piemontesi e in Gara 2 le orobiche, si daranno battaglia al PalaNorda di Bergamo per agguantare il vantaggio.
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Giuseppe Caldarola di Avezzano (Aq) e Stefano Ippoliti di Pescara. Il Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it sarà nuovamente lo strumento fondamentale per seguire l’andamento del match da casa. Strepitoso il successo che il servizio del sito ufficiale del Volley Bergamo sta registrando: 1.179.092 sono stati i contatti registrati in occasione di Gara 1, di poco superiori addirittura alla Finale di Champions League. L’aggiornamento in tempo reale del punteggio dell’incontro è dunque garantito a chi non potrà raggiungere il PalaNorda.
IN RADIO. Domani appuntamento speciale su Lattemiele con “Set&Note”, il programma condotto da Marco Caronna che seguirà in diretta dal PalaNorda di Bergamo Gara 3 di Semifinale dei Play Off Scudetto tra Foppapedretti Bergamo e Asystel Volley Novara. Collegamenti sono previsti anche dal Palayamamay di Busto Arsizio dove va in scena l’altra Semifinale tra Yamamay Busto Arsizio e Scavolini Pesaro.
Sempre domani, ma alle 20.00, tornerà invece l’appuntamento con “Number One Smash”, la classifica delle dieci canzoni più ascoltate questa settimana presentate per l’occasione dalla regista rossoblù Eleonora Lo Bianco, che condurrà il programma in onda su Radio Number One insieme a Miky Boselli.
BIGLIETTERIA. La Biglietteria del PalaNorda aprirà domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.30. Al termine della gara di domani sera inizierà, sempre alla Biglietteria di piazzale Tiraboschi, la prevendita per Gara 3, che proseguirà martedì a partire dalle 18.00.
LILLIPUT. Anche la pallavolo rossoblù è protagonista a “Lilliput”, il salone dell’infanzia e villaggio creativo rivolto a scuole e famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni, in programma fino a domenica 26 apri le alla Fiera di Bergamo.
La manifestazione vuole essere un punto di riferimento per il mondo dell’infanzia con un momento ludico-creativo-formativo per i bambini e per i grandi. Inoltre, i bambini possono partecipare attivamente ai laboratori didattici, giocare in spazi attrezzati, praticare tutti gli sport e provare l’emozione di incontrare i personaggi della televisione. Il tema centrale della manifestazione è la scoperta nelle forme più svariate.
Uno stand realizzato dal Volley Bergamo in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIPAV ospita due mini campi da volley, dove i giovani visitatori possono scatenarsi giocando a pallavolo. Non mancano naturalmente gadget griffati Foppapedretti Bergamo, mentre l’ospite d’onore dello stand è la Champions League conquistata solo alcune settimane fa. Resterà in esposizione fino alla chiusura di domenica.