Procede spedita la preparazione pre-campionato delle rossoblù. Tra una seduta in sala pesi, un allenamento atletico sulla pista del Campo Coni di via delle Valli e il lavoro tattico e tecnico sul parquet del PalaNorda, il programma stilato dallo Staff Tecnico prevede ora una nuova gara amichevole, per dare sempre più consistenza al lavoro e ristabilire la giusta attenzione al ritmo partita.
Domani sarà così la volta del Trofeo Unigest, che si disputerà a Pavia, al PalaRavizza. Le avversarie della
Foppapedretti Bergamo saranno proprio le padrone di casa della Riso Scotti, nel match che prenderà il via alle 21.00 e che sarà preceduto, alle 18.30, dalla sfida tra Asystel Novara e Rebecchi La Lupa Piacenza. Sabato alle 20.30 la finalissima per l’assegnazione del trofeo, alle 18.00 l’eventuale finale per il terzo posto.
L’occasione sarà utile per vedere in campo, per la prima volta, la centrale Valentina Arrighetti, aggregatasi alla squadra soltanto martedì, di ritorno da un’estate di lavoro in maglia azzurra. E per una centrale che arriva, ce n’è una che parte: non farà infatti parte della trasferta a Pavia Maja Poljak, che partirà domani alla volta della Croazia per sostenere due esami universitari. Farà ritorno a Bergamo la prossima settimana e riprenderà ad allenarsi a partire da mercoledì.
Saranno così, ancora una volta, le atlete del Settore Giovanile del Volley Bergamo a completare il gruppo che affronterà il torneo amichevole: ci saranno Stefania Corna, alzatrice classe 1990, la schiacciatrice Claudia Cagninelli (1990) e Daniela Morstabilini (schiacciatrice, 1991), già impegnate due settimane fa nel torneo di Busto Arsizio, oltre alle centrali Federica Tasca (1989, lo scorso anno in prestito a Pisogne in B2) e Ilaria Cassis (1988).
CAMPAGNA ABBONAMENTI. Prosegue la corsa dei tifosi per staccare le Tessere d’Abbonamento 2007/2008. Gli uffici del Volley Bergamo, in via Albricci 11/A a Bergamo, sono aperti da lunedì a giovedì, dalle 15.00 alle 18.00.