Foppapedretti Bergamo: domani i sorteggi dei Play Off a 12 Squadre
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2010

Chiusa la prima fase della CEV Indesit Champions League, domani si alzerà il sipario sui sorteggi che comporranno il tabellone dei Play Off.
Il cammino europeo prevede infatti ora due turni a eliminazione diretta: i Play Off a 12 squadre e i successivi Play Off a 6 squadre.

Alla prima fase, si sono qualificate le prime tre formazioni di ciascun raggruppamento.
Per il Pool A, al primo posto si sono classificate le francesi del Cannes, al secondo la Foppapedretti Bergamo, al terzo le russe del Belgorod.
Il Pool B dà accesso alle italiane della Scavolini Pesaro, alle turche del Vakifgunes Istanbul e alle polacche del Dabrowa Gornicza.
Dal Pool C arriveranno ai Play Off le turche del Fenerbahce Istanbul, le russe della Dinamo Mosca e le ceche del Prostejov.
Infine, il Pool D ha qualificato le italiane dell’Asystel Novara, le polacche del Muszynianka e le russe dell’Odintsovo.

Nel pomeriggio di domani, la CEV definirà anche quale, tra le dodici squadre qualificate, ospiterà la Final Four e non disputerà quindi i due turni di Play Off, dando così spazio alla miglior quarta classificata.
I sorteggi si terranno in Lussemburgo alle 15.00. Si definiranno gli accoppiamenti per le gare di andata e ritorno del primo turno (10 e 17 febbraio); le sei qualificate accederanno ai Play Off del 3 e 10 marzo. Le tre formazioni che arriveranno alla fine, raggiungeranno le organizzatrici della Final Four il 4 e 5 aprile.

Visualizza sponsor