Foppapedretti Bergamo: domani il big match con Novara
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2008

E’ uno dei match più attesi, quello che ha fatto la storia del Campionato Italiano degli ultimi anni. Una sfida infinita ad alto vertice che da sempre regala giocate spettacolari, capaci di lasciare senza fiato. E il palcoscenico del PalaNorda di Bergamo avrà l’onore di mandarla in scena proprio nel pomeriggio di domani: alle 16.30 si aprirà il sipario su Foppapedretti -Asystel Novara, incontro valido per la settima giornata di Findomestic Volley Cup.

L’atmosfera dell’arena di piazzale Tiraboschi avrà certamente qualcosa di speciale da regalare al pubblico orobico: una gara così dà sempre emozioni incredibili. E non solo a chi la vivrà dagli spalti, ma anche a chi sarà in campo a cercare di conquistare, punto dopo punto, il successo.

Sia la Foppapedretti che l’Asystel si presenteranno all’appuntamento reduci dall’impegno infrasettimanale di Coppa Italia: a Jesi per le piemontesi, a Santeramo per le rossoblù. Vittoria in cinque set per le orobiche, sconfitta per tre a zero per le ragazze di Pedullà.

Il tecnico Micelli riporterà il gruppo in palestra questa mattina, dopo il viaggio di ritorno dalla Puglia terminato solo nel tardo pomeriggio di ieri. Ci sarà da fare i conti con le condizioni di Francesca Piccinini, che oggi inizierà un lavoro differenziato assistita dal fisioterapista Ferrenti dopo le quasi due settimane dedicate al recupero dall’infiammazione al piede destro. E un occhio di riguardo ci sarà anche per Leo Lo Bianco, vittima di una contusione a livello costale nel corso della gara di Santeramo, mercoledì sera.

Le sedute di allenamento di questo pomeriggio e di domani mattina diranno di più sulle condizioni del capitano Piccinini e del suo vice Lo Bianco.

L’appuntamento per tutti è dunque al PalaNorda domani alle 16.30 (cancelli e biglietteria di piazzale Tiraboschi apriranno alle 15.00). Ma per un appuntamento di lusso come la sfida tra Bergamo e Novara non poteva mancare la diretta televisiva, a partire proprio dalle 16.30 su SkySport2. Così come in diretta sarà possibile seguire il match sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it: sestetti titolari in campo, aggiornamento del punteggio ogni 5 secondi, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna protagonista saranno le informazioni che volleybergamo.it darà per vivere il match sul web.
Foppapedretti-Asystel Novara andrà poi in onda in differita su Bergamo TV domenica alle 21.45.

Il fischio d’inizio verrà dato dagli arbitri Ilaria Vagni di Perugia e Simone Santi di Città di Castello (Pg).

BIGLIETTERIA. Nelle prevendite degli Index Point sono disponibili i biglietti per la gara di ritorno di Coppa Italia con la Tena Santeramo (mercoledì 26 novembre alle 20.30): i tagliandi saranno in vendita negli Index Point fino alle 24.00 di lunedì 24 novembre.

Visualizza sponsor