Foppapedretti Bergamo: domani il big match contro Pesaro, Camarda out
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2008

Settimana ricca di emozioni per la Foppapedretti Bergamo. Dopo la vittoria con Vicenza al PalaNorda la scorsa domenica, che ha lasciato imbattuta la marcia nella Findomestic Volley Cup, la vittoria in Champions League al PalaFacchetti di Treviglio, martedì con le romene del Galati, che ha riportato le rossoblù solitarie in vetta alla classifica del Pool C, il rinnovo del contratto del tecnico Micelli, che lo porterà a essere l’allenatore con maggior presenze sulla panchina del Volley Bergamo (prima di lui, nessun allenatore aveva superato i tre anni consecutivi in forza alla Foppapedretti. Micelli arriverà fino a quattro) e l’asta benefica che ha consentito la raccolta di quasi 13.000 euro a favore della Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio, è ora in arrivo un match infuocato.

Quello tra le due prime della classe del Campionato Italiano: Foppapedretti e Scavolini Pesaro, domani alle 18.30, daranno vita al PalaDionigi di Sant’Angelo in Lizzola alla sfida più attesa dell’undicesimo turno di regular season.
Entrambe le formazioni si trovano in vetta alla classifica a quota 28 punti, frutto per entrambe di 10 vittorie (due sole al tie break: con Jesi e Novara per Bergamo e con Busto Arsizio e Novara per Pesaro). 30 i set vinti, 7 quelli persi da entrambe. Migliore per Pesaro, invece, il quoziente punti (891 fatti e 685 subiti contro 870 fatti e 789 subiti da Bergamo).
Un cammino dunque proseguito sin qui parallelo, ma che domani dovrà necessariamente dare una svolta.

Alle 18.30 andrà in scena uno spettacolo imperdibile, da tutto esaurito, con attacchi stellari, difese mozzafiato e certamente un grande equilibrio.
Una battaglia degna di due grandi contendenti che sarà trasmessa in diretta da SkySport2 e che sarà seguita on line dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, pronto ad annunciare i sestetti iniziali, a comunicare ogni eventuale sostituzione, a segnalare, punto dopo punto, tutte le mosse delle protagoniste.
La sfida sarà poi trasmessa in differita da Bergamo TV martedì 23 dicembre alle 23.15.

All’appuntamento di domani la Foppapedretti, che è già in viaggio e sosterrà un allenamento in serata nelle Marche e la rifinitura mattutina domani al PalaDionigi, si presenterà orfana di Alessandra Camarda che, dopo l’infortunio di una settimana fa in Champions League, è rimasta vittima nei giorni scorsi di un attacco influenzale che l’ha lasciata ko.

Fischio d’inizio dunque domani alle 18.30 con gli arbitri Sandro La Micela di Trento e Roberto Boris di Vigevano (Pv), entrambi di ruolo dal 1997, il primo internazionale dal 2001.

BIGLIETTERIA. Sono disponibili negli Index Point i biglietti per il prossimo incontro di Campionato che la Foppapedretti disputerà al PalaNorda di Bergamo, venerdì 26 dicembre con Chieri. I tagliandi saranno disponibili nelle prevendite fino alle 24.00 di martedì 23 dicembre.

Visualizza sponsor