La CEV Indesit Champions League torna protagonista. Dopo la pausa per le festività natalizie, il Pool C, raggruppamento che vede la Foppapedretti al comando con 7 punti, metterà in scena, tra oggi e domani, due incontri importanti per definire il passaggio del turno. Decisiva potrebbe poi essere la sfida finale, quella che si disputerà al PalaFacchetti di Treviglio martedì 20 con il Vakifbank Istanbul.
Prima però l’appuntamento di domani, alle 18.00, sul campo del Fakro Muszynianka Muszyna. Le polacche seguono le rossoblù in classifica a una sola distanza (la CEV assegna due punti per la vittoria e uno per la sconfitta con qualunque risultato) e hanno strappato la vittoria alle rossoblù nella gara di andata disputata in Italia. Un’avversaria perciò da non sottovalutare, che, in Polonia, aveva avuto la meglio anche su Istanbul, per tre set a zero.
La Foppapedretti è sbarcata a Muszyna nella serata di ieri, dopo un interminabile viaggio: tre ore di volo, con scalo a Varsavia e Cracovia, e quattro di pullman per raggiungere la cittadina che ospiterà il match di domani. Nella mattinata di oggi, per le rossoblù, è previsto lo studio del video tecnico per analizzare mosse e contromosse della squadra avversaria, mentre in serata è fissata una seduta di allenamento sul campo da gioco del Hala Muszyna. Domani alle 11.00 la rifinitura.
Il fischio d’inizio verrà dato alle 18.00 di domani dal direttore di gara svizzero Adrian Flueckiger e dal secondo arbitro ceco Jiri Dvorak. Alla stessa ora saranno on line, sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, gli aggiornamenti sul punteggio della sfida.
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE. Si terranno a Vaduz, giovedì 22 gennaio alle 17.00, i sorteggi per la composizione del tabellone dei Play Off della CEV Indesit Champions League. Al termine delle gare valide per i raggruppamenti della Main Phase, infatti, le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze classificate andranno a comporre la griglia dei Play Off a 12 squadre in un turno a eliminazione diretta con gare di andata (10-12 febbraio) e ritorno (17-19 febbraio). Turni successivi saranno i Play Off a 6 squadre, con la stessa modalità, e infine la Final Four, in programma per la fine di marzo.
BIGLIETTERIA. Sono aperte le prevendite dei biglietti per i prossimi due incontri casalinghi della Foppapedretti. I tagliandi per la sfida a Castellana, in programma al PalaNorda domenica alle 17.30, saranno disponibili negli Index Point fino alle 24.00 di giovedì 15 gennaio. Resteranno in vendita, invece, fino alle 24.00 di lunedì 19 quelli relativi alla gara di martedì 20 al PalaFacchetti di Treviglio con le turche del Vakifbank Istanbul.