Le dodici rossoblù finalmente riunite. La truppa della
Foppapedretti Bergamo sfilerà domani davanti a giornalisti e tifosi per la prima volta al completo in questa fase precampionato che porta all’avvio ufficiale di domenica al PalaNorda.
Ci saranno atlete e tecnici, domani alle 12.00, sul parquet dell’impianto di piazzale Tiraboschi: questa volta non per murare, difendere o schiacciare, ma per rispondere alle domande degli addetti ai lavori.
Sarà la prima vera occasione per vedere interamente riunito l’intero gruppo e per riabbracciare le sei reduci da un’estate di lavoro con le rappresentative nazionali. Nella stessa occasione, nel corso della conferenza stampa, sarà annunciata la nascita di un nuovo rapporto di collaborazione: quello tra il Volley Bergamo e l’associazione benefica cui la Società di via Albricci darà il proprio sostegno per l’intera stagione. Come ogni anno, infatti, la dirigenza rossoblù ha scelto un gruppo di volontari a cui affiancarsi per dare un aiuto concreto a un progetto benefico. Per la stagione 2007/2008, la Foppapedretti Bergamo sarà al fianco del progetto “Vivere al Sole”, attività promossa dall’Associazione “Comunità Emmaus” (presente nel territorio bergamasco dal 1976) a sostegno dei bambini sieropositivi e malati di AIDS.
E domenica alle 18.00 di nuovo tutti sul campo del PalaNorda per la prima sfida vera, quella all’Infotel Forlì. Un inizio di stagione che non darà respiro: dopo tre giorni, infatti, la trasferta a Santeramo, quindi i match casalinghi con Chieri (domenica 14 ottobre alle 18.00) e con Jesi (mercoledì 17 ottobre alle 21.00) e poi il via della Coppa Italia. Per gli appassionati di volley un mese di gare da non perdere.