Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiMeno due al via. La Foppapedretti si prepara ai blocchi di partenza in vista dell’avvio della Final Eight di Coppa Italia. Fischio d’inizio della competizione venerdì alle 12.30 con Novara-Busto Arsizio. Alle 18.45, invece, il match che vedrà protagoniste le rossoblù.
Alla Final Eight della Coppa Italia Findomestic si sono qualificate Scavolini Pesaro, Colussi Perugia, Foppapedretti Bergamo, Asystel Volley Novara (formazioni classificatesi dal 1° al 4° posto al termine del girone di andata della regular season) oltre a Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Yamamay Busto Arsizio, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e Famila Chieri (che hanno superato la Fase 2).
Le otto squadre, ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season, sono state accoppiate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6) e disputeranno le gare dei Quarti di finale, di Semifinale e Finale, con la formula della gara unica.
Sarà l’epilogo di una manifestazione che aveva visto al via 28 squadre partecipanti, in una una nuova formula mista composta da formazioni di serie A1 e A2.
L’avversario della Foppapedretti (che nella Fase Preliminare 1 aveva affrontato Santa Croce, Forlì e Milano e aveva evitato la Fase Preliminare 2 in virtù del piazzamento tra le prime 4 della classifica di regular season al termine del girone d’andata) per la gara d’esordio sarà dunque Famila Chieri. Primo ostacolo da superare per proseguire la corsa verso il primo trofeo nazionale della stagione.
Sarà il Palasavena di San Lazzaro (Bologna) a ospitare la trentesima edizione della Coppa Italia, appuntamento di cartello che vedrà sfilare le principali stelle del panorama pallavolistico nazionale. La comitiva rossoblù si trasferirà a Bologna nella mattinata di domani: all’appello risponderà presente l’intero gruppo. Solo Jenny Barazza, alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento al tendine d’achille del piede sinistro, non sarà della partita. Ci sarà invece Enrica Merlo, tornata a disposizione di Lorenzo Micelli e del suo Staff già lo scorso fine settimana, in occasione della sfida con Novara.