Tenaglia Abruzzo Volley
10/01/2025
GARA DI CARTELLO
Per il secondo impegno consecutivo al PalaBCC di Vasto, le rossoblu sono impegnate a dare tutto il loro massimo per l’importante scontro in program...
LeggiLa Foppapedretti Bergamo è già in viaggio verso Perugia. E domani sera esordirà nella ventiseiesima edizione dei Play Off Scudetto del Campionato Italiano sfidando la Despar.
L’appuntamento è al PalaEvangelisti alle 20.30, arbitri Daniele Zucca di Trieste e Giulio Astengo
di Genova, nella replica di una sfida che è andata in scena solo un paio di settimane fa, in occasione della Semifinale di Champions League.
Le rossoblù arrivano all’appuntamento da terze classificate in Regular Season, Perugia da sesto. Ciò significherà la prima gara in Umbria e le due successive al PalaNorda di Bergamo: venerdì alle 20.30 la gara 2, domenica alle 18.00 l’eventuale spareggio.
BERGAMO PER L’ABRUZZO. Cinquemila euro di incasso e milleottocento euro donati nel corso dell’incontro sono il frutto della raccolta di fondi che la Foppapedretti devolverà ai terremotati d’Abruzzo. Il grande cuore di Bergamo non è mancato nemmeno in occasione dell’ultimo incontro di Regular Season che ha visto in campo, alla vigilia di Pasqua, Foppapedretti e Tena Santeramo. La Società di via Albricci ha deciso infatti di devolvere l’intero incasso, mentre nel corso della sfida gli spettatori hanno voluto contribuire ulteriormente con donazioni personali.
In tutto seimilaottocento euro per dare una mano a chi ha perso tutto a causa del terremoto.
LEVA PALLAVOLO. Il Settore Giovanile del Volley Bergamo è a c accia di talenti. Giovani pallavoliste sono la base dell’attività della Società rossoblù che, in questi anni, ha conquistato importanti successi come l’ultima Champions League, ma anche prestigiosi trofei nei campionati giovanili.
L’attività di allenatori e dirigenti del Settore Giovanile non si ferma mai e proprio nelle prossime settimane si intensificherà, proponendo alcuni appuntamenti per scovare le campionesse del futuro.
Sabato 18 aprile dalle 14.30 alle 16.30 presso la Palestra dell’Istituto Falcone (in via Fratelli Curie a Bergamo – quartiere Loreto – zona Croce Rossa), mercoledì 22 aprile dalle 17.00 alle 19.00 e venerdì 24 aprile dalle 17.00 alle 19.00, sempre nella stessa palestra, si terrà una leva pallavolo per giovani atlete nate negli anni 1996, 1997, 1998 e 1999. Per conoscere ogni ulteriore dettaglio e prendere contatto con il Settore Giovanile rossoblù è possibile chiamare l’allenatore Enzo Bolla al numero telefonico 335 5350329.