Dopo la spettacolare sfida con Perugia, che ha regalato entusiasmo ed emozioni forti a oltre duemilacinquecento spettatori, il PalaNorda di Bergamo si prepara a scaldarsi nuovamente. E per una delle sfide di cartello del Campionato Italiano. Il ventunesimo turno della Findomestic Volley Cup vede infatti arrivare alla corte delle rossoblù l’Asystel Novara, partner di un match che da anni regala autentiche battaglie e giocate all’ultimo respiro.
Quella di domani sarà una delle sfide più attese del decimo turno del girone di ritorno: perché ci sarà da divertirsi, perché metterà in palio punti preziosi a due sole giornate dal termine della Regular Season, perché da sempre Bergamo e Novara sanno infiammare i loro incontri e soprattutto perché sarà l’ultimo test prima della Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 28 al 30 marzo a Bologna.
Ci saranno dunque tutti gli ingredienti, domani al PalaNorda: una Foppapedretti affamata di punti come sempre e pronta mettere in campo lo stesso cuore, la stessa grinta e lo stesso carattere visti solo una settimana fa nella sfida con Perugia; e dall’altra parte della rete ci sarà un Novara pronto a rendere la vita difficile alle padrone di casa e a tentare uno sgambetto che potrebbe rimettere in gioco gli equilibri delle prime posizioni della classifica.
Il fischio d’inizio verrà dato alle 18.00 dai direttori di gara Daniele Rapisarda di Cavalicco (UD) e Corrado Toso di Trieste. I cancelli e la biglietteria del PalaNorda apriranno alle 16.30, così come l’Official Store Rossoblù, dove si potranno acquistare maglie da gara, t-shirt, cappelli e gadget ufficiali griffati Foppapedretti. Un’occasione speciale per farsi un originale regalo pasquale.
Il collegamento del Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it scatterà invece alle 18.00: aggiornamenti in tempo reale, i sestetti titolari in campo, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna atleta costituiranno un modo diverso per vivere il big match da casa.
Bergamo TV proporrà invece la differita integrale della gara con Novara domenica alle 21.45: un appuntamento da non perdere per rivivere tutte le emozioni di una sfida che si preannuncia spettacolare.