Il PalaNorda è pronto a riaprire le porte alla Findomestic Volley Cup: il sesto turno del girone di ritorno vedrà di fronte Foppapedretti Bergamo e Yamamay Busto Arsizio, domenica alle 18.00. Un appuntamento che arriva dopo la qualificazione ai PlayOff6 di Champions League, dove le rossoblù affronteranno la Scavolini Pesaro, proprio come nella passata stagione, nel turno che darà accesso alla Final Four della competizione europea.
Dopo due turni trascorsi in trasferta, la Foppapedretti torna dunque protagonista a Bergamo per affrontare la Yamamay reduce dalla sconfitta casalinga proprio contro le marchigiane di Pesaro. Busto Arsizio naviga in sesta posizione nella classifica del Campionato Italiano, a sette lunghezze dalle bergamasche (nove successi e sette sconfitte nei sedici incontri fin qui disputati). Nel match di andata le rossoblù erano arrivate fino al tie break per strappare la vittoria e anche la gara di ritorno di domenica (arbitri Andrea Pozzato di Bolzano e Roberto Boris di Vigevano – Pv) si preannuncia come una sfida da non sottovalutare.
Su entrambi i fronti non mancheranno le fatiche degli incontri europei appena disputati: cinque set in Polonia per la Foppapedretti e altrettanti per la Yamamay, che si è imposta sullo Schweriner nella partita di andata dei quarti di finale di Copp Cev.
L’impianto di piazzale Tiraboschi aprirà al pubblico a partire dalle 16.30 e alla stessa ora aprirà anche l’Official Store Rossoblù, dove sarà possibile acquistare l’abbigliamento ufficiale della Foppapedretti, gadget rossoblù e il calendario benefico “Il Libro della Giungla 2010”.
Foppapedretti-Yamamay sarà trasmessa in differita da Bergamo Sat lunedì alle 23.15. Alla stessa ora la replica su Bergamo Tv martedì.
Aggiornamenti in diretta, invece, sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, per conoscere in tempo reale ogni dettaglio del match.