Foppapedretti Bergamo: domenica al PalaNorda arriva Piacenza, molte le iniziative collaterali
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2010

Arriva la RebecchiLupa Piacenza per la penultima giornata di Regular Season, ultima al PalaNorda di Bergamo.
Domenica alle 18.00, gli arbitri Sandro La Micela di Trento e Gianluca Trevisan di Pressana (Vr) daranno il fischio d’inizio alle ventunesima di Findomestic Volley Cup, con la Foppapedretti a caccia di punti per mantenersi nella zona alta della classifica.
La gara sarà trasmessa lunedì alle 23.15 da BergamoSat e martedì alla stessa ora da Bergamo Tv.

CONCORSO DI DISEGNO. Domenica al PalaNorda appuntamento con le premiazioni del concorso di disegno riservato alle allieve di “Scuola Foppa,” la scuola-pallavolo del Volley Bergamo.
Tema del concorso, come tutti gli anni, la rappresentazione con tecnica libera di una fase di gioco, con le atlete rossoblù come soggetto principale. Le bambine vincitrici saranno premiate a bordo campo, trenta minuti prima l’inizio dell’incontro. Per l’occasione, al PalaNorda sarà allestita un’esposizione di tutti i disegni realizzati dai bambini iscritti a “Scuola Foppa”.

LE SCUOLE PRIMARIE OSPITI AL PALANORDA. Nuove leve di giovanissimi tifosi assisteranno domenica, per la prima volta, a una partita di serie A della Foppapedretti: saranno infatti ospiti della società rossoblu gli allievi e le insegnanti delle scuole primarie di Bergamo che hanno partecipato al progetto “1,2,3… minivolley!”. L’iniziativa, organizzata dal comitato FIPAV di Bergamo e dal Volley Bergamo, ha coinvolto complessivamente 14 scuole e 36 classi, consentendo a quasi 1000 bambini di essere guidati in palestra, durante le ore di educazione motoria, da allenatori e allenatrici del Settore Giovanile rossoblù, per cinque lezioni di avviamento al minivolley. Dopo una prima tranche di scuole già venute al PalaNorda il 31 gennaio (“Da Rosciate”, “F.lli Calvi”, “Valli”, “Diaz”, “Savio”, “Sacramentine”, “Sacro Cuore”, “Giovanni XXIII di Lallio”), domenica sarà la volta delle scuole “Ghisleri”, “Pascoli”, “Scuri”, “Rodari”, “Capitanio” e “Cavezzali”.

Visualizza sponsor