Nuovo appuntamento al PalaNorda. L’occasione sarà quella della settima giornata di Findomestic Volley Cup, che vedrà arrivare a Bergamo Chateau d’Ax Urbino.
Le rossoblù dovranno pensare a difendere il secondo posto nella classifica del Campionato Italiano, dove si trova a quota 14 punti, a tre distanze da Jesi, che sarà avversaria della Foppapedretti nel big match del 6 dicembre nelle Marche.
Urbino sarà la prima di un tris di avversarie marchigiane che caratterizzeranno i prossimi incontri di campionato: dopo la gara di domenica a Bergamo e quella di Jesi, al PalaNorda arriverà infatti Pesaro, domenica 13 dicembre (gara anticipata alle 16.00).
Domenica alle 18.00, arbitri Francesco Puletti di Città di Castello (Pg) e Roberto Boris di Vigevano (Pv), sarà certamente di nuovo spettacolo per il pubblico bergamasco, chiamato ancora una volta a riempire gli spalti dell’impianto di piazzale Tiraboschi. E un motivo in più per farlo sarà la distribuzione del Calendario Benefico. “Il Libro della Giungla 2010” ha riscosso un enorme successo la scorsa domenica, ma la raccolta di fondi a favore di “OK ci sono anch’io” onlus continua. E gli amanti dei colori rossoblù non potranno certo farsi scappare l’occasione per fare proprio un vero pezzo da collezione.
Ancora una volta legato al tema dei bambini, il Volley Bergamo ha voluto riscrivere, con foto e situazioni straordinarie, il libro che ha incantato generazioni.
L’apertura è dedicata alla centrale tedesca Christiane Fürst, che in gennaio si mostra senza timore mentre accarezza due ghepardi.
Incredibile anche l’immagine che ritrae Eleonora Lo Bianco mentre tiene in braccio il puma Berny, di soli quattro mesi. Senza paura anche Valentina Arrighetti, mentre accarezza la tigre Obelix, o Lucia Bosetti, alle prese con il rinoceronte Freddy, o Antonella Del Core, mentre sfama l’elefante Lumny. Da incorniciare anche Marina Zambelli, mentre dà una “spinta” alla tartaruga Toby, un esemplare che conta ben 107 anni… E poi via via tutte le altre, tutte da scoprire, fino ad arrivare allo Staff Tecnico, alle prese con i lemuri July e Kimi.
“Il Libro della Giungla 2010” e la raccolta fondi che sosterrà, saranno interamente dedicati a “Ok ci sono anch’io” o.n.l.u.s., Associazione d’Aiuto a persone e famiglie con disabilità.
Nata nell’ottobre del 1999 a Palosco (Bg) su iniziativa di alcuni genitori di figli con disabilità, l’associazione di volontariato promuove attività culturali e ludico-ricreative per promuovere la cultura dell’inclusione e dell’integrazione delle persone con disabilità nelle comunità che abitano.
Scopo principale dei volontari di “Ok ci sono anch’io” è dare sostegno alla famiglia, importantissima e insostituibile: per fare in modo che possa continuare ad esserlo ha bisogno di aiuto e sostegno, perciò l’associazione organizza iniziative che coniughino lo star bene dei ragazzi con momenti di sollievo per i genitori per permettergli di “ricaricare le pile”.
I risultati della sesta giornata di Findomestic Volley Cup
Zoppas Industries Conegliano-Scavolini Pesaro 3-0 (25-23, 28-26, 25-23)
Asystel Volley Novara-Monte Schiavo Banca Marche Jesi 0-3 (19-25, 18-25, 22-25)
Yamamay Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo 2-3 (25-23, 25-20, 13-25, 18-25, 13-15)
Cgf Recycle Florens Castellana Grotte-Despar Perugia 3-2 (19-25, 26-28, 25-22, 27-25, 16-14)
RebecchiLupa Piacenza-Riso Scotti Pavia – Non ancora disputata 26/11/2009 ore 20:30
Chateau d’Ax Urbino Volley-MC-Carnaghi Villa Cortese 3-0 (27-25, 25-21, 29-27)
La classifica
Monte Schiavo Banca Marche Jesi 17, Foppapedretti Bergamo 14, MC-Carnaghi Villa Cortese 12, Scavolini Pesaro 12, Chateau d’Ax Urbino Volley 9, Yamamay Busto Arsizio 8, Asystel Volley Novara 8, Despar Perugia 7, Riso Scotti Pavia 6, Zoppas Industries Conegliano 5, RebecchiLupa Piacenza 4, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 3.
1 Incontro in meno: Riso Scotti Pavia, RebecchiLupa Piacenza
Il prossimo turno
domenica 29 novembre ore 16.00 (diretta Sky Sport Extra)
Scavolini Pesaro – Asystel Volley Novara
domenica 29 novembre ore 18.00
Foppapedretti Bergamo – Chateau d’Ax Urbino Volley
Despar Perugia – Yamamay Busto Arsizio
Riso Scotti Pavia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Zoppas Industries Conegliano – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
MC-Carnaghi Villa Cortese – RebecchiLupa Piacenza