Foppapedretti Bergamo: domenica al PalaNorda arriva Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2008

Dopo il successo nella CEV Indesit Champions League, che vede ora la Foppapedretti al secondo posto del Pool C (con gli stessi punti delle polacche del Muszyna, al primo posto in virtù della vittoria ottenuta sul Vakifbank Istanbul e di un miglior quoziente set), si torna a pensare al Campionato Italiano.

Domenica alle 17.30, il PalaNorda (cancelli e biglietteria apriranno alle 16.00) vedrà in campo la Minetti Vicenza, avversaria di turno delle rossoblù per la decima giornata di Findomestic Volley Cup.
Un appuntamento a cui la Foppapedretti arriverà senza i due liberi titolari: ancora convalescente Enrica Merlo per la contusione dorsale subita del corso della gara con Sassuolo, ferma Alessandra Camarda a causa della presunta distorsione all’anca destra dovuta a un movimento abnorme nel corso del riscaldamento pregara a Bucarest.
Alessandra, rientrata in Italia nella serata di ieri con il resto della squadra, verrà sottoposta oggi ad accertamenti clinici per definire l’entità dell’infortunio.

La sfida tra Foppapedretti Bergamo e Minetti Vicenza, diretta dagli arbitri Antonio Longo di Principina Terra (GR) e Fabio Gini di Cagliari, sarà on line su www.volleybergamo.it, che aggiornerà gli utenti in tempo reale con il suo Tabellone Elettronico.

WE WISH YOU A MERRY CHRISTMAS. Arriva il Natale e la Foppapedretti lo festeggia in musica… Un’incredibile novità segnerà infatti le festività natalizie rossoblù per il 2008: si tratta di una compilation musicale che le atlete e i tecnici del Volley Bergamo dedicheranno ai propri tifosi.
“we wish you a Merry Christmas!”, questo il titolo della raccolta di musiche natalizie scelte da atlete e tecnici della Foppapedretti Bergamo per augurare Buon Natale a tutti i propri tifosi.
Si tratta di un’iniziativa inedita per il Volley Bergamo. Una scelta fatta per accompagnare in modo diverso il Natale di chi ama i colori rossoblù e che certamente correrà ad assicurarsi il CD al PalaNorda, dove verrà distribuito in occasione degli incontri casalinghi della Foppapedretti Bergamo già a partire da domenica. Un’occasione speciale per farsi un regalo particolare e per farselo autografare dalle rossoblù al termine del match.
Esclusiva anche l’immagine che caratterizza la copertina della compilation: le dodici atlete e i tecnici hanno posato per gli scatti di Antonio Finazzi realizzando un particolarissimo Albero di Natale. Una foto simpatica ed esclusiva che mostra un nuovo volto del gruppo Foppapedretti.
Tutte da scoprire le tredici canzoni. Quali saranno i titoli scelti dalle stelle rossoblù? da “Jingle Bells” scelto da Jenny Barazza a “Così Celeste”, voluto da Valentina Arrighetti; da “Silent Night” dedicato da Indre Sorokaite ai tifosi orobici a Last Christmas, scelto da Leo Lo Bianco. E così via via per tutte le atre. In un’armonia di musiche natalizie indimenticabili e tutte da conservare.
Un regalo da non farsi mancare questo Natale, soprattutto per lo sfondo benefico che caratterizzerà l’iniziativa.
I proventi raccolti dalla distribuzione del CD verranno infatti interamente devoluti alla “Comunità Shalom” di Palazzolo sull’Oglio (Bs) (Via Raspina, 3 – tel. 030 7301741 – e-mail: regpaceshalommiriam@tiscalinet.it).
La Comunità, che sorge in aperta campagna, accoglie attualmente circa 230 giovani (155 ragazzi e 75 ragazze dai 12-13 anni in poi) provenienti da più parti, decisi ad uscire dalla realtà non solo della droga ma pure dell’anoressia e del disagio psichico, per poi inserirsi, a pieno diritto, nella società. Gli ormai ventidue anni della “Shalom” confermano quanto l’intuizione di Suor Rosalina, responsabile della comunità, fosse autentica e ispirata dalla preghiera che quotidianamente sostiene l’opera iniziata.

BIGLIETTERIA. Sono disponibili negli Index Point i biglietti per il prossimo incontro di Champions League della Foppapedretti: i tagliandi per la gara con il Metal Galati, al PalaFacchetti di Treviglio martedì 16 dicembre alle 20.30, saranno in vendita fino alle 24.00 di lunedì.

SCUOLE AL PALANORDA. Ospiti dell’incontro di domenica 14 contro il Vicenza, saranno otto classi quarte provenienti dalle scuole primarie Diaz, Da Rosciate, Cavezzali, Sacro Cuore. Si tratta di studenti che stanno concludendo un ciclo di interventi condotti da tecnici del Settore Giovanile del Volley Bergamo durante le ore di educazione motoria.
L’iniziativa, denominata “1,2,3…minivolley!”, fa parte integrante di un ampio progetto che la Federazione Pallavolo sta sviluppando in tutta Italia (e con notevole successo nella nostra provincia) con l’obiettivo di diffondere la pallavolo nella scuola primaria.
In città la partecipazione in sinergia con il Comitato Provinciale FIPAV, con il Comune, con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il Volley Bergamo, farà sì che, nell’anno scolastico 2008/2009, 12 scuole, 26 classi quarte e più di 500 bambini e bambine, si avvicineranno gratuitamente al minivolley sotto la guida di allenatori del Settore Giovanile rossoblù che già operano all’interno di “Scuola Foppa”, la scuola-pallavolo del Volley Bergamo.
A coronamento del percorso didattico, l’incontro con la pallavolo di alto livello, con appunto l’invito delle classi al PalaNorda per assistere a una partita della Foppapedretti. E al termine della gara gli allievi saranno addirittura accompagnati a bordo campo, per conoscere di persona alcune delle campionesse solo poco prima ammirate e applaudite.

Visualizza sponsor