Dopo una settimana di allenamenti a spasso per la provincia che si chiuderà oggi con la seduta di lavoro al PalaSport di Albino, la Foppapedretti prepara le valigie: domani mattina si parte per le Marche. Lungo il viaggio che la porterà ad Urbino per la gara in programma contro la Chateau d’Ax al PalaMondolce domenica alle 18.00, una sosta a Cesenatico per un’ulteriore seduta tecnica di preparazione e per verificare il pieno recupero di tutte le sue stelle. Dopo il ritorno di campo di Enrica Merlo, la scorsa settimana, anche Chiara Di Iulio ha infatti smaltito i postumi dell’attacco influenzale che non le aveva permesso di scendere di giocare contro Piacenza.
Così tutte pronte all’appello per riprendere la corsa e per l’ultima trasferta prima di un lungo periodo di match casalinghi: il 17 febbraio con Bologna, il 24 con Pesaro, il 10 marzo con Giaveno (sosta il 3 marzo per la cancellazione della gara in trasferta con Modena). E poi via verso la Final Four di Coppa Italia, il 16 marzo.
La gara di domenica, quarta giornata del girone di ritorno, sarà un ritorno al passato per Jelena Blagojevic, a Urbino la passata stagione, e per Chiara Di Iulio, che della Chateau d’Ax è stata il capitano e con quella maglia ha vinto una Coppa CEV. La sfida sarà diretta dagli arbitri Alessandro Oranelli di Baiano di Spoleto (Pg) e Simone Santi di Città di Castello (Pg) e sarà trasmessa da Bergamo Tv martedì alle 23.15 (la replica integrale venerdì alle 21.30 su BG24).