Foppapedretti Bergamo: domenica in campo a Busto Arsizio con Piccinini in forse
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2009

Torna il Campionato. Dopo la sosta dello scorso fine settimana, per dare spazio alla Final Eight di Coppa Italia, la Findomestic Volley Cup torna protagonista nel fine settimana.
La caccia alle prime posizioni della classifica si riapre e la Foppapedretti dovrà difendere il secondo posto dagli attacchi dell’Asystel Novara, impegnata nell’incontro casalingo con la Monte Schiavo Jesi, che a sua volta proverà ad agganciare proprio le piemontesi.
Le rossoblù saranno invece ospiti della Yamamay Busto Arsizio, che è reduce dalla Semifinale di Coppa Italia conquistata a spese di Jesi nei Quarti di Finale disputati a Eboli.

La Foppapedretti avrà un solo giorno per preparare il match che andrà in scena a Busto Arsizio domenica alle 17.30 (diretta on line sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it): dopo la gara di ieri in Polonia, atlete e tecnici faranno rientro in Italia solo nella tarda serata di oggi (il volo che li riporterà a casa atterrerà alle 22.00 all’aeroporto della Malpensa).

Domani al PalaNorda sono previsti lo studio del video tecnico per analizzare la formazione avversaria e una seduta di allenamento tecnico per riprendere confidenza con i palloni di gioco utilizzati per il campionato italiano, diversi da quelli per le competizioni internazionali. Sarà anche l’occasione per valutare le condizioni di Francesca Piccinini, che continua a convivere con il dolore al piede che l’ha tenuta a mezzo servizio anche nella trasferta polacca. Lo Staff Medico del Volley Bergamo la visiterà domani e deciderà come proseguire le terapie per il suo completo recupero.

Domenica mattina sono previsti il trasferimento a Busto Arsizio e la rifinitura al PalaYamamay. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Massimo Cinti di Castelferretti (An) e Diego Pol di Corbanese di Terzo (Tv).

IN RADIO. Torna l’appuntamento settimanale con “Number One Smash”. Domenica alle 20.00, sarà Lucia Bacchi a condurre, insieme a Miky Boselli, il programma dedicato alle dieci canzoni più ascoltate della settimana.
Dopo Valentina Arrighetti, sarà dunque la schiacciatrice cremonese a intrattenere il pubblico radiofonico per un’ora, con commenti musicali sui pezzi che manderà in onda, scatenandosi negli studi di Radio Number One e rivelando la canzone che più ama ascoltare. Un nuovo appuntamento imperdibile per i tifosi della Foppapedretti.
Radio Number One diffonde i suoi programmi su circa 100 frequenze in 6 regioni del nord Italia, la principale a Milano, fm 104.2. Si possono trovare le indicazioni su tutte le frequenze su www.radionumberone.it.

BIGLIETTERIA. Sono disponibili nelle prevendite degli Index Point i biglietti per la gara di ritorno con Farmutil Pila (in programma mercoledì 18 febbraio alle 20.30 a Treviglio). I tagliandi saranno disponibili in prevendita fino alle 24.00 di martedì 17. In vendita anche i biglietti per il prossimo match che si disputerà al PalaNorda domenica 22 febbraio alle 17.30 con Pavia: saranno negli Index Point fino alle 24.00 di giovedì 19.

Visualizza sponsor