Foppapedretti Bergamo: dopo il successo in Champions domenica la sfida di campionato con Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2009

Mai come oggi la sconfitta ha un dolce sapore. La serata di Champions League vissuta ieri al PalaFacchetti di Treviglio ha regalato ancora una volta brividi rossoblù in un match dai molti volti e dalle infinite sfaccettature: paura, entusiasmo, passione, tensione, gioia. Questi solo alcuni dei sentimenti vissuti dai quasi tremila tifosi che hanno infuocato il palasport di Treviglio. Momenti che le protagoniste in campo hanno vissuto, su entrambi i fronti, con continui capovolgimenti: dall’euforia di Pesaro al termine dei primi due set, alla paura di Bergamo di non farcela, di rendere vana la vittoria conquistata nella gara di andata. Dalla grintosa rimonta rossoblù del terzo set, quella che ha rimesso le sorti in parità, alla nuova cavalcata della Scavolini, che si è aggiudicata la vittoria al termine del quarto parziale, ma nulla ha potuto di fronte all’inarrestabile Foppapedretti nel Golden Set, lo spareggio che ha decretato il passaggio del turno della padrone di casa. Che ora andranno a giocarsi tutto a Perugia, nella Final Four in programma il 28 e 29 marzo, quando sarà un nuovo derby italiano, questa volta con la Colussi Perugia, l’ostacolo da superare per potersi giocare il titolo di Campione d’Europa.

Ci sarà tempo per pensarci e per preparare una nuova sfida. Un duello che già domenica al PalaNorda darà le prime anticipazioni: Foppapedretti e Perugia si affronteranno infatti domenica alle 17.30 per la ventiduesima giornata di Findomestic Volley Cup. Un nuovo match infuocato pronto ad accendere gli animi dei tifosi orobici.

Un appuntamento a cui le rossoblù si presenteranno con una nuova defezione, quella del libero Enrica Merlo, costretta al forfeit già ieri sera a causa di una distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel corso dell’allenamento di rifinitura nella mattinata di ieri.

Arbitri della gara di campionato saranno Massimo Pessolano di Monte Corvino Pugliano (Sa) e Daniele Rapisarda di Cavalicco (Ud). Il PalaNorda, la Biglietteria e l’Official Store Rossoblù apriranno alle 16.00. Dal fischio d’inizio, il Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it aggiornerà in tempo reale il punteggio della gara e il Servizio Risultati invierà un SMS a tutti gli iscritti al termine della partita per comunicare il risultato finale.

COMUNITA’ SHALOM. Prima dell’inizio della gara domenicale con la Despar Perugia, la Foppapedretti Bergamo consegnerà alla Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio un assegno di 16.340 euro, frutto della campagna benefica promossa dalla Società di via Albricci per la stagione 2008/2009.
La Comunità SHALOM è stata fondata nel giugno del 1986 in un periodo in cui, facendosi sentire il problema della tossicodipendenza nella massima virulenza, sono andate sviluppandosi molte iniziative per rispondere alle esigenze del territorio.
Sorge in aperta campagna ed accoglie attualmente circa 230 giovani (155 ragazzi e 75 ragazze dai 12-13 anni in poi) provenienti da più parti, decisi ad uscire dalla realtà non solo della droga ma pure dell’anoressia e del disagio psichico per poi inserirsi, a pieno diritto, nella società. Gli ormai ventidue anni della «Shalom» confermano quanto l’intuizione di Suor Rosalina, responsabile della comunità, fosse autentica ed ispirata dalla preghiera che quotidianamente sostiene l’opera iniziata.

IN RADIO. L’appuntamento settimanale con “Number One Smash”, domenica alle 20.00, vede protagonista Alessandra Camarda. Sarà lei a condurre, insieme a Miky Boselli, il programma dedicato alle dieci canzoni più ascoltate della settimana, intrattenendo il pubblico radiofonico per un’ora, con commenti musicali sui pezzi che manderà in onda.
Radio Number One diffonde i suoi programmi su circa 100 frequenze in 6 regioni del nord Italia, la principale a Milano, fm 104.2. Si possono trovare le indicazioni su tutte le frequenze su www.radionumberone.it.

POSTICIPO. In considerazione della partecipazione della Foppapedretti Bergamo alla Final Four della CEV Indesit Champions League nel fine settimana del 28 e 29 marzo, la Lega Pallavolo Femminile ha posticipato la gara tra Foppapedretti e Scavolini Pesaro, inizialmente in programma proprio per domenica 29 al PalaNorda di Bergamo, a mercoledì 1 aprile alle 20.30.

Visualizza sponsor