Foppapedretti Bergamo: dopo le visite nelle scuole si torna a pensare al Campionato
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2009

Settimana tra i banchi di scuola per le ragazze della Foppapedretti Bergamo. Dopo l’esordio stagionale della scorsa settimana, che aveva visto Lucia Bacchi, Serena Ortolani, Francesca Piccinini e Davide Mazzanti fare visita agli studenti della Scuola Media “Da Rosciate”, nei giorni scorsi è stata la volta di altri due istituti cittadini. Martedì Erika Araki, Alessandra Camarda e Indre Sorokaite sono state ospiti della Scuola Media del quartiere Villaggio degli Sposi, mentre ieri sono state Valentina Arrighetti, Enrica Merlo e Jenny Barazza a recarsi a Longuelo, alla Scuola Media “Nullo”.
L’assenza di un turno di gare infrasettimanale ha infatti consentito alle rossoblù di dedicarsi, oltre che al lavoro in palestra, anche alle attività promozionali nelle scuole bergamasche, per portare lo sport in cattedra e coinvolgere quelli che saranno gli atleti del futuro.

Da oggi, però, si penserà solo al campo da gioco. Questa mattina nella sala pesi del Centro Sportpiù di Curno e nel pomeriggio al PalaNorda di Bergamo, ci sarà tempo solo per preparare la sfida alla Solo Affitti Tradeco Cesena, in programma nell’arena di piazzale Tiraboschi, domenica alle 17.30.
Si aprirà al pubblico a partire dalle 16.00 e alla stessa ora saranno attivi anche la Biglietteria e l’Official Store Rossoblù, punto vendita esclusivo di maglie da gara ufficiali, t-shirt, cappelli e calendari griffati Foppapedretti.

La gara con Cesena sarà diretta dagli arbitri Gianluca Trevisan di Pressana (VR) e Pierluigi Orpianesi di Sinnai (CA), di ruolo il primo dal 1999 e il secondo dal 2004, e sarà on line sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, pronto a garantire aggiornamenti in tempo reale sul punteggio, segnalando la realizzatrice di ciascun punto e il dettaglio di battute, attacchi e muri realizzati dai sestetti in campo.

Quello di domenica sarà anche l’ultimo valido test in vista della Final Eight di Coppa Italia, che vedrà la Foppapedretti protagonista a partire da venerdì 6 febbraio, quando scenderà in campo, alle 20.45 al Palasele di Eboli, per affrontare la Florens Castellana Grotte e contenderle il pass di accesso alla semifinale del giorno seguente. Un appuntamento a cui le rossoblù si presenteranno da detentrici del trofeo conquistato lo scorso marzo a Bologna nella finalissima con la Scavolini Pesaro.

Visualizza sponsor