E dopo diciannove giornate, arrivò il turno di riposo.
La Foppapedretti, dopo la lunga battaglia in terra marchigiana, può tirare il fiato e restare a guardare: domenica 30 marzo le rossoblù saranno spettatrici della Master Group Sport Volley Cup e aspetteranno di conoscere i risultati delle dirette inseguitrici per capire quale destino le potrebbe attendere nella griglia dei Play Off che è aperta ancora a infinite soluzioni.
Il successo al tie break su Urbino ha lasciato inalterata la distanza tra le rossoblù e Modena, che segue a due lunghezze (anch’essa vittoriosa in cinque set su Busto Arsizio) e che sarà la prossima avversaria ad approdare al PalaNorda. In un match ricco di risvolti e con un’ospite speciale: Francesca Piccinini.
Una gara che non può non avere un pubblico bollente a fare il tifo… La prevendita sarà on line già giovedì alle 10.00 (http://midaweb02.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=2) in vista del turno infrasettimanale previsto per mercoledì 2 aprile, con fischio d’inizio alle 20.00. Si consiglia di non lasciarsi sfuggire l’occasione di acquistare il biglietto che consente l’ingresso diretto all’impianto di piazzale Tiraboschi senza lunghe code in biglietteria…
L’appuntamento dunque è di quelli che faranno battere forte il cuore e che potrebbe dare un’impronta definitiva alla classifica di Regular Season che si concluderà tre giorni dopo, sabato 5 aprile, e aprirà le porte ai Play Off Scudetto che scatteranno pochi giorni dopo.
Si entra perciò nella fase calda e la Foppapedretti si concederà ora gli ultimi giorni di riposo prima di tuffarsi nelle giornate più importanti della stagione. Rientrate nella notte da Urbino, per le rossoblù la ripresa degli allenamenti è stata fissata per giovedì mattina in sala pesi, da lì via senza sosta al ritmo di doppie sedute giornaliere. Verso la lotta per lo Scudetto.