E’ la settimana della prima amichevole. Finalmente un’occasione per vedere le nuove rossoblù integrarsi sul campo da gioco in un match.
L’occasione sarà venerdì alle 17.00 a Montichiari, dove la Foppapedretti farà visita alla Metalleghe Sanitars Montichiari, formazione di A2 al lavoro per preparare l’avvio della stagione.
Orfane delle palleggiatrici Weiss e Smutna, impegnate ai Campionati Europei con le Nazionali di Germania e Repubblica Ceca, così come Diouf e Folie, che scenderanno in campo oggi contro la Polonia per guadagnarsi il passaggio ai Quarti di Finale, potranno contare sulla presenza delle giovani rossoblù che parteciperanno al prossimo campionato di serie B1.
In campo ci saranno Federica Stufi e Laura Melandri al centro, il libero Bruno e le schiacciatrici Blagojevic, Klisura e Sylla. Con l’aiuto di Chiara Scarabelli, la schiacciatrice classe 1993 che da un paio di settimane si allena in terra bergamasca: il Volley Bergamo ha infatti accolto la richiesta della Nazionale italiana e ha dato ospitalità a Chiara per prepararsi al meglio in vista dei prossimi impegni con la maglia azzurra.
Da qualche giorno anche Enrica Merlo ha fatto ritorno a Bergamo e si è messa a disposizione degli staff medico e tecnico che ne stanno curando il recupero fisico. Nel corso dell’estate il capitano rossoblù ha sofferto per il riacutizzarsi di un problema all’anca: Enrica si sta sottoponendo ad accertamenti per definire al meglio tempi e terapie per tornare al top.