Il sipario si è alzato e i nuovi sorrisi sono stati svelati. Nello scenario dell’Antegnate Shopping Center, ormai storico Partner del Volley Bergamo e da anni “casa” delle presentazioni rossoblù, tifosi e addetti alla comunicazione hanno potuto ammirare l’esuberanza e la voglia di dimostrarsi all’altezza di sette volti nuovi: quello delle serbe Blagojevic (“siamo una squadra giovane ma che può sicuramente pensare a vincere”) e Klisura (“prometto che parlerò italiano entro un mese…”), quello della tedesca Weiss (“sono contenta! Sono in una grande società!”), quello delle italiane Zambelli (“io sono felicissima, perché anche se ho passato un anno lontano da qui, il mio cuore è sempre rimasto qui, a casa”), non certo una novità per i tifosi bergamaschi, Devetag (“sono davvero emozionata! E’ bello fare parte di questo gruppo!”) e Balboni (“questa per me è una grande opportunità, spero di fare bene”), e quello del tecnico Lavarini (“speriamo di darvi tante soddisfazioni. Io voglio trovarne nel lavoro in palestra e nei risultati”).
A fare gli onori di casa il Direttore Generale del Volley Bergamo Giovanni Panzetti: “Siamo comunque riusciti a comporre una squadra giovane e competitiva. Una squadra che possa essere all’altezza del nostro nome e della nostra storia. Che possa garantire il futuro che vedo nelle giocatrici che presentiamo, in quelle che sono rimaste con noi e in quelle che presenteremo nelle prossime settimane”.
In attesa dell’arrivo dell’americana Brown, che verrà presentata ufficialmente a settembre insieme alla connazionale Crimes che si sta già ambientando a Bergamo, e del giovane libero Bruno, il gruppo delle dieci atlete rossoblù, che vede anche Merlo, Di Iulio e Diouf al lavoro, proseguirà il lavoro atletico diviso tra sala pesi e campo di gioco. Fino al primo test amichevole, quello in programma sabato 8 e domenica 9 settembre a Castellanza (Va) per il Trofeo Bellomo, a cui la Foppapedretti parteciperà insieme a Asystel Carnaghi Villa Cortese, Igor Gorgonzola Novara e Siamo Energia Ornavasso.