Eccole! Le prime sette sono a Bergamo! Accolte da un numeroso gruppo di tifosi, hanno fatto il loro ingresso nel parco dell’Istituto Sacra Famiglia dove saranno ospiti per le sedute pesi dell’intera settimana. Accompagnate dal Direttore Generale Giovanni Panzetti, dall’intero staff tecnico e dal vicepresidente di Lega Pallavolo Patrizio Ginelli, dirigente del Volley Bergamo delegato ai rapporti con le istituzioni, si sono fatte abbracciare dal calore che solo i tifosi rossoblù sanno regalare.
Per oltre mezz’ora si sono messe a disposizione di giornalisti, fotografi e tifosi, emozionate e orgogliose al tempo stesso di indossare la maglia della Foppapedretti Bergamo.
Prima di mettersi agli ordini del Preparatore Atletico Danilo Bramard in sala pesi, si sono fatte coccolare dai tanti ragazzi e dalle tante famiglie accorse all’appuntamento per ammirare il primo gruppo di lavoro, quello che sarà composto dalle centrali Federica Stufi e Laura Melandri, pronte a indossare rispettivamente la maglia numero 2 e la numero 9, dall’alzatrice Lucie Smutna, numero 16 che prima di entrare in palestra ha ricevuto la convocazione della Nazionale ceca e si vedrà costretta a lasciare Bergamo già a fine settimana per preparare i Campionati Europei di settembre, dal libero Eleonora Bruno, maglia numero 3, e dalle schiacciatrici Jelena Blagojevic, Sara Klisura (confermatissime con le loro maglie numero 7 e 1) e Miriam Sylla, la giovane campionessa d’Italia under 18 che vestirà la maglia numero 17.
Il tecnico Stefano Lavarini, circondato dal suo staff con il secondo allenatore Simone Angelini, lo scoutman Gianni Bonacina, il videoman Andrea Biasioli, il preparatore atletico Danilo Bramard e il fisioterapista Giuseppe Ferrenti, ha avuto modo di illustrare le prime settimane di lavoro, interamente dedicate alla riattivazione muscolare in attesa di poter affinare l’attività sul campo all’arrivo del resto del gruppo. Domani mattina, poi, il ritorno al PalaNorda, per la prima seduta di allenamento tecnico. Pronti a spiccare il volo.
Per vedere le emozioni del primo giorno di… scuola… tutte le immagini sulla pagina ufficiale della Foppapedretti Bergamo su Facebook.