FOPPAPEDRETTI BERGAMO-MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 3-0
(25-21 25-23 25-17)
Foppapedretti Bergamo: Gruen 21, Croce (L) n.e., Rosner 5, Gujska n.e., Barazza 8, Merlo (L), Sorokait, Piccinini 12, Arrighetti n.e., Lo Bianco 1, Fiorin n.e., Poljak 12. All. Micelli
Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Togut 12, De Oliveira 1, Bedin (L) n.e., Negrini 3, Rinieri 11, Bown 2, Mendes 4, Padua n.e., Calloni 2, Cella 10, Chmil, Puerari (L). All. Abbondanza
Arbitri: Nicola Castagna (Bari) e Matteo Cipolla (Palermo)
Durata Set: 23’, 27’, 22’
Battute Vincenti: Bergamo 3, Jesi 3
Battute Sbagliate: Bergamo 5, Jesi 6
Muri: Bergamo 12, Jesi 4
Spettatori: 1.200
Incasso: € 6.600
Non sono mancate questa sera le emozioni per gli spettatori del PalaNorda, dove la Foppapedretti Bergamo ha strappato vittoria e applausi nel big match che la opponeva alla Monte Schiavo Jesi.
Confermatissimo il sestetto che solo tre giorni fa aveva piegato Chieri, con Lo Bianco in regia, Piccinini, Gruen e Rosner in attacco, Barazza e Poljak al centro e il libero Merlo.
Sul fronte opposto Jesi con Togut, De Oliveira, Negrini, Rinieri, Bown e Mendes.
Un primo e un secondo set a ritmi serrati, con scambi lunghissimi che hanno tenuto con il fiato sospeso i milleduecento spettatori e un terzo set strappato d’autorità, scavando contro il muro di Jesi: Piccinini, Merlo e Rosner a difendere, Gruen a schiacciare insieme a Poljak e Barazza. Per un tre a zero che lascia le rossoblù a punteggio pieno nella classifica della Findomestic Volley Cup. “Era importante fare bene in questi primi quattro incontri – ha sottolineato Lo Bianco – per poter pensare con tranquillità noi alla nazionale e chi resta a Bergamo alla Coppa Italia”.
Prossimo appuntamento al PalaNorda tra una settimana: la Foppapedretti Bergamo affronterà l’Infotel Forlì nel secondo turno della Fase 1 di Coppa Italia, mercoledì alle 20.30. Sempre alle 20.30, ma di sabato, il debutto nella Coppa Italia a Santa Croce.