Esordio vincente e convincente per le campionesse d’Europa della Foppapedretti Bergamo nella CEV Indesit Champions League.
Le rossoblù hanno dato il via ai giochi del Pool A in Croazia, ospiti del ZOK Rijeka, e hanno chiuso il match in tre set e in poco più di un’ora di gioco.
Ancora orfane di Lo Bianco in regia, le bergamasche si sono affidate a Kasia Gujska, che ha diretto l’orchestra composta dalle schiacciatrici Piccinini, Bosetti e Ortolani, dalle centrali Furst e Arrighetti e dal libero Merlo. Spazio anche per Fanzini, che ha dato il cambio a capitan Piccinini nel corso del terzo parziale. Rijeka è invece sceso in campo con l’alzatrice Milosavljevic, il libero Dosen, le schiacciatrici Simic, Starcevic e Kramolc e le centrali Kalebic e Milos.
Ancora una volta una prestazione brillante delle centrali rossoblù, così come quella di Serena Ortolani, brave a scardinare le difese croate e a riportare in Italia una Foppapedretti vincente.
La comitiva bergamasca farà il suo rientro a Bergamo nella notte. Per le rossoblù un giorno di riposo e una nuova partenza, alla volta di Jesi, dove domenica alle 18.00 scenderanno in campo per l’ottava giornata del Campionato Italiano affrontando la Monte Schiavo Banca Marche. La Champions League tornerà protagonista mercoledì 9 dicembre, con l’esordio al PalaNorda: alle 20.30 il Palasport cittadino riceverà le russe dell’Universitet Belgorod.
ZOK RIJEKA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3 (16-25 11-25 24-26)
ZOK Rijeka: Dosen (L), Cernjeka 3, Todorovic n.e., Simic 10, Starcevic 9, Milosavljevic 2, Pesut n.e., Fabris n.e., Kramolc 2, Brcic 2, Kalebic 4, Milos 8. All. Lovrinov
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 14, Fanzini 4, Gujska 2, Carrara (L) n.e., Furst 10, Bosetti 10, Piccinini 5, Arrighetti 15, Del Core n.e., Gabbiadini n.e., Zambelli. All. Micelli
Arbitri: Alexandros Varthalitis (GRE) e Igor Porvaznik (SVK)
Durata set: 22’, 19’, 26’
Battute Vincenti: Rijeka 2; Bergamo 5
Battute Sbagliate: Rijeka 7; Bergamo 3
Muri: Rijeka 6; Bergamo 12