Eccole, di azzurro vestite! E’ iniziata allo scoccare del mezzogiorno del 5 maggio l’avventura estiva di Sara Loda, Laura Melandri, Benedetta Mambelli e Miriam Sylla con la Nazionale italiana.
Tante le esordienti presenti al raduno, tra cui proprio Mambelli, Sylla e Melandri al debutto in Nazionale seniores, accolte anche da alcune delle protagoniste dell’ultimo Mondiale (Centoni, Costagrande, De Gennaro, Del Core, Lo Bianco e Piccinini), che per via di una specifica programmazione inizieranno a lavorare nei prossimi mesi.
Il lavoro 2015 è iniziato con un discorso del ct Bonitta, che ha insistito sul concetto che tutte le ragazze, dalle più esperte alle esordienti, fanno parte di uno stesso gruppo che sarà impegnato nei tanti appuntamenti di una estate molto intensa: il Volleymasters di Montreux, gli European Games di Baku, il World Grand Prix, per finire con gli Europei che si disputeranno a settembre in Belgio e Olanda.
Da oggi e fino al 15 maggio saranno al Centro Pavesi di Milano diciannove atlete: Camera e Pisani (Unendo Yamamay Busto Arsizio); Malinov, Spirito, Egonu e Guerra (Club Italia); Caracuta e Sorokaite (Nordmeccanica Piacenza); Pascucci, Parrocchiale e Calloni (Bisonte San Casciano); Melandri, Loda, Sylla e Mambelli (Foppapedretti Bergamo); Perinelli (Savino del Bene Scandicci); Folie (LiuJo Modena) e dal 12 maggio Arrighetti (Lokomotiv Baku) e Caterina Bosetti (Galatasaray Istanbul).