Falsa partenza per la Foppapedretti nella Semifinale Scudetto della venticinquesima edizione dei Play Off. Ma non c’è tempo per il rammarico nello spogliatoio rossoblù: domani alle 20.30 si dovrà solo pensare alla rivincita.
La Despar Perugia, vittoriosa ieri sera in Umbria al termine di cinque combattuti set, farà infatti visita al PalaNorda per la Gara 2. E la Foppapedretti è pronta a dare battaglia per riportare le sorti in parità e giocarsi il passaggio del turno allo spareggio che andrebbe in scena domenica alle 18.00, sempre a Bergamo.
Nulla è dunque perduto e tutto è ancora da decidere. E la Foppapedretti, questo è certo, non starà a guardare: trascinate dal proprio pubblico, atteso a riempire gli spalti del PalaNorda, le rossoblù avranno certamente una marcia in più. La capacità di non mollare mai è ormai una delle principali qualità di questo gruppo, pronto a esaltarsi nelle difficoltà e a combattere su ogni palla.
Arbitri dell’incontro saranno Maurizio Giani di Piacenza e Luca Zecchini Vignola (Mo). A loro sarà affidato il compito di dare il via alla seconda battaglia tra orobiche e umbre. I cancelli del PalaNorda apriranno al pubblico alle 19.00, così come l’Official Store Rossoblù, dove saranno in vendita in esclusiva maglie da gara ufficiali, t-shirt, cappelli e gadget Foppapedretti.
Prima dell’inizio della gara, sarà prevista una particolare cerimonia: il Volley Bergamo consegnerà infatti ai rappresentanti della Comunità Emmaus di Chiuduno i proventi raccolti dalla distribuzione del calendario “C’era una volta… il 2008”, destinati ad aiutare il progetto “Vivere al Sole” per il sostegno dei bambini sieropositivi e delle loro famiglie. Un momento importante, che la Foppapedretti vuole condividere con tutti i propri tifosi, veri artefici del grande successo ottenuto dalla distribuzione del calendario 2008, e con atlete e tecnici rossoblù, protagonisti di tredici scatti da favola.
BIGLIETTERIA. Sono in vendita negli Index Point i biglietti per la prima sfida casalinga con la Despar Perugia, quella di domani alle 20.30. I tagliandi saranno disponibili in prevendita fino alle 24.00 di oggi. La Biglietteria del PalaNorda aprirà invece i battenti oggi dalle 15.00 alle 19.00 per la prevendita di Gara 2 e domani alle 19.00, all’apertura dei cancelli per l’ingresso del pubblico.
Qualora la fase delle Semifinali si prolungasse fino a Gara 3, la prevendita dei biglietti avrebbe inizio al PalaNorda al termine dell’incontro di domani sera e proseguirebbe domenica dalle 10.00 alle 13.00.