E’ fissata per il pomeriggio di domani la presentazione delle atlete della Foppapedretti pronte al via della preparazione in vista della nuova stagione.
Ci saranno Del Core, Bacchi e Camarda, insieme alle già note al pubblico rossoblù, Gujska, Merlo, Sorokaite e Arrighetti, alla conferenza stampa organizzata per far conoscere a giornalisti, tifosi e semplici appassionati il primo gruppo di lavoro che darà ufficialmente il via alla stagione 2008/2009.
Lo scenario sarà quello della Sala Traini del Credito Bergamasco, a cui si accederà dalla via San Francesco d’Assisi a Bergamo e che sarà aperta a tutti coloro che vorranno sentire le prime parole delle stelle orobiche prima del via agli allenamenti in palestra.
L’appuntamento è per le 15.30 di domani, quando si alzerà il sipario sulle sette atlete e sullo staff tecnico. Saranno due Direttori Generali a fare gli onori di casa: quello del Credito Bergamasco, Giorgio Papa, e quello del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti. Saranno loro a dare il benvenuto e a presentare le sette rossoblù a cui poi daranno voce per raccontare le emozioni del primo giorno.
Ci sarà spazio anche per parlare degli obiettivi stagionali, del lungo cammino che attende la Foppapedretti in Italia e in Europa, del primo obiettivo stagionale, la Supercoppa Italiana, primo trofeo ad essere assegnato, il cui appuntamento si avvicina sempre più: mercoledì 8 ottobre a Pesaro con la Scavolini. Infine delle attese per gli arrivi delle reduci dall’avventura Olimpica, della grande presenza rossoblù in maglia azzurra (il Volley Bergamo vedrà presto partire Merlo, Arrighetti e Ortolani, convocate dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana per il prossimo torneo di qualificazione al Grand Prix 2009) e di tanto altro ancora. Curiosità, sorrisi, emozioni saranno sicuri ingredienti dell’appuntamento di domani a cui i tifosi bergamaschi non possono mancare.
NAZIONALE JUNIORES. Stefania Corna, Marina Zambelli e Claudia Cagninelli rappresenteranno il Settore Giovanile del Volley Bergamo al prossimo collegiale della Nazionale Juniores in programma a Trevi (Pg) da oggi fino al 2 settembre.