Tenaglia Abruzzo Volley
10/01/2025
GARA DI CARTELLO
Per il secondo impegno consecutivo al PalaBCC di Vasto, le rossoblu sono impegnate a dare tutto il loro massimo per l’importante scontro in program...
LeggiValigie pronte, si parte per Gara 2! Il PalaRuffini di Torino attende la Foppapedretti per alzare il sipario sulla nuova battaglia che andrà in scena per il match con la Duck Farm Chieri sabato alle 20.30.
In gioco c’è il passaggio del turno alle Semifinali Scudetto: dopo la vittoria nel primo confronto di due soli giorni fa al PalaNorda, le rossoblù proveranno a bissare il successo per strappare il pass di accesso senza dover rimettere tutto in gioco nello spareggio che andrebbe in scena martedì 23 aprile alle 20.30 a Bergamo nel caso in cui domani sera le piemontesi facessero valere il fattore campo.
Fattore che è stato rispettato per tutti e quattro gli incontri disputati in Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off: a Piacenza, dove la Rebecchi ha piegato al tie break Pesaro, a Castellanza, dove Villa Cortese ha avuto la meglio su Conegliano e a Busto Arsizio, dove le campionesse d’Italia in carica hanno battuto Giaveno. E poi naturalmente a Bergamo, dove la Foppapedretti è tornata a regalare una vittoria al suo pubblico iniziando nel migliore dei modi il proprio percorso nei Play Off.
Ritrovati fiducia e coraggio, le rossoblù sono chiamate a non mollare per rendere il più lungo e piacevole possibile il cammino nella fase finale della stagione: a Torino, al fischio d’inizio degli arbitri Antonio Longo di Grosseto e Fabio Gini di Cagliari, mancherà la sola Sara Klisura, che potrebbe però riaggregarsi al gruppo la prossima settimana. Il resto della squadra è pronto a partire con il morale alle stelle dopo l’ultimo allenamento pomeridiano di oggi al PalaNorda.
DIRETTE TV E WEB. La città di Torino sabato sarà la capitale della pallavolo di Serie A con il “Turin Volley Day”: nella cornice del PalaRuffini, che si annuncia colmo di entusiasmo, saranno di scena le gare-2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Alle 18.00 la sfida tra Banca Reale Yoyogurt Giaveno e Unendo Yamamay Busto Arsizio, a seguire (con inizio comunque fissato alle 20.30) duelleranno la Duck Farm Chieri Torino e la Foppapedretti Bergamo.
Un pomeriggio e una sera di spettacolo che infiammerà il pubblico del palazzetto ma non solo: Rai Sport 1 trasmetterà infatti in diretta entrambi i match, consentendo a tutti i telespettatori di godersi le emozioni dei Play Off Scudetto: un doppio appuntamento televisivo con le protagoniste della corsa al tricolore.
volleybergamo.it aggiornerà invece il popolo del web in diretta dalle 20.30 con il Tabellone Elettronico pronto a seguire la gara della Foppapedretti punto dopo punto, segnalando i sestetti titolari ed eventuali sostituzioni e dettagliando ace, muri e attacchi con il nome di ciascuna protagonista.
Domenica invece, la differita per rivivere le emozioni dell’incontro: alle 21.45 su Bergamo Tv.