Cambio di programma nella settimana di lavoro delle cinque rossoblù agli ordini dello Staff Tecnico della Foppapedretti Bergamo. Nel pomeriggio di giovedì, infatti, nel corso della seduta di allenamento tecnico che si terrà dalle 16.00 al PalaNorda, la formazione del Volta Mantovana (impegnata nel campionato di Serie A2) farà visita alle rossoblù per svolgere un allenamento congiunto utile per testare ulteriormente i progressi di questa prima fase di preparazione.
A Gujska, Poljak, Piccinini, Merlo e Sorokaite si uniranno ancora una volta alcune atlete del Settore Giovanile, le stesse che scenderanno in campo anche nei prossimi impegni amichevoli, quelli del torneo di Pavia (venerdì 21 e sabato 22 settembre) e del torneo di Urbino (sabato 29 e domenica 30 settembre).
NAZIONALE. Valentina Fiorin, Jenny Barazza, Paola Croce, Eleonora Lo Bianco e Valentina Arrighetti sono state convocate dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana per prendere parte a un collegiale di preparazione che si svolgerà da giovedì 13 settembre nella provincia di Treviso. Le cinque rossoblù faranno parte di un gruppo di sedici atlete tra cui verranno scelte le dodici che parteciperanno ai Campionati Europei che si terranno in Belgio e Lussemburgo dal 20 al 30 settembre.